lunedì 14 dicembre 2009

Processi politici: Fitto verso l'assoluzione

BONDI: Mai avuto dubbi sull'assoluta innocenza di Fitto

"Il processo politico e mediatico nei confronti di Raffaele Fitto muore oggi con la pesante sconfitta di un manipolo di pubblici ministeri animato da chiaro intento persecutorio. Non abbiamo mai avuto dubbi sulla sua assoluta innocenza e onesta’ e siamo certi che riuscira’ a dimostrare la sua estraneita’ anche dai reati minori per cui e’ stato rinviato a giudizio".
Lo ha affermato Sandro Bondi, coordinatore nazionale del Pdl. "Dopo otto anni di indagini 150mila intercettazioni telefoniche e addirittura una richiesta di arresto, costoro sono stati sconfitti dalla verita’ perche’ Fitto e’ riuscito a dimostrare al Gup la propria totale estraneita’ da accuse tanto gravi quanto inesistenti, come l’associazione a delinquere e la concussione"

VERDINI: Contro Fitto un massacro politico e umano

“Se il massacro politico e umano a cui è stato sottoposto Raffaele Fitto attraverso un’inchiesta giudiziaria strumentale e politica, sfociata addirittura in una paradossale e incredibile richiesta di arresto respinta dalla Camera, non fosse una cosa drammaticamente seria verrebbe da citare il titolo dell’opera di Shakespeare, ‘Tanto rumore per nulla’. Ma, come è detto, stiamo parlando di questioni molto ma molto serie con una parte della magistratura, cioè i pm, che prima fa i fuochi d’artificio a colpi di avvisi di garanzia, centinaia di migliaia di intercettazioni telefoniche, addirittura una richiesta d’arresto.

Poi, come nel più classico dei copioni di questa Italia, tutto si affloscia come un soufflè riuscito male: il teorema accusatorio, che tanta eco mediatica ha avuto, era talmente debole da non passare neanche il vaglio non diciamo di un processo ma addirittura dell’udienza preliminare, nel corso della quale il giudice ha demolito il teorema costruito dai pm facendo cadere i reati più gravi contestati a Fitto, dall’associazione a delinquere alla concussione. Siamo certi che l’amico Raffaele riuscirà facilmente a dimostrare la sua limpida innocenza anche per quei reati minori per i quali il Gup ha preferito sottoporlo comunque al vaglio di un tribunale”. Lo ha dichiarato il Coordinatore nazionale del Pdl, Denis Verdini

Nessun commento:

Posta un commento