giovedì 16 gennaio 2014

Letta incontra il commissario europeo per l’Occupazione e le politiche sociali

Letta incontra il commissario europeo per l’Occupazione e le politiche sociali, 




Il presidente del Consiglio, Enrico Letta, ha ricevuto   il 9 gennaio  a Palazzo Chigi il commissario europeo per l’Occupazione e le politiche sociali, Laszlo Andor.
Nel corso dell’incontro Andor ha presentato le iniziative assunte dalla Commissione europea per rafforzare la dimensione sociale dell’Unione economica e monetaria e per la lotta alla disoccupazione giovanile, salutando con favore il Piano per l’attuazione della Garanzia giovani presentato dal governo italiano, per primo tra gli Stati membri.
Letta ha ricordato le misure adottate dall’Italia a partire dal giugno 2013 per facilitare l’assunzione di giovani lavoratori e ridurre il costo del lavoro. Il presidente del Consiglio ha sottolineato come l’impegno per l’occupazione giovanile debba restare una priorità assoluta per l’Unione europea e ha indicato come il governo italiano ne farà uno degli assi portanti del suo semestre di presidenza, tra l’altro organizzando a Roma il terzo summit dei capi di Stato e di governo dell’Ue sull’occupazione giovanile. Letta ha infine rimarcato l’impegno italiano per rendere la governance della moneta unica più equilibrata e orientata alla crescita e all’occupazione.

Nessun commento:

Posta un commento