lunedì 21 novembre 2016

Brunetta: UE, “Bilancio approvato, e veto Renzi-Gozi? Era imbroglio, vergogna!

Brunetta: UE, “Bilancio approvato, e veto Renzi-Gozi? Era imbroglio, vergogna!

Dichiarazione dell’onorevole Renato Brunetta, presidente dei deputati di Forza Italia:
“Caro Matteo Renzi e caro sottosegretario Gozi, adesso ammettete la presa in giro dell’ultima settimana sul veto sul bilancio europeo: tutta una finzione mediatica per accalappiarvi il consenso dei cittadini che ne hanno le scatole piene di questa Europa. Ma non è con l’imbroglio che si risolvono i problemi.
Avete ventilato un veto che vi abbiamo detto in tutti i modi che non potevate esercitare, perché quello che si vota all’unanimità in Europa è il budget pluriennale di cui non si discuterà prima del 2020 mentre quelli di cui si parlava questi giorni erano semplici aggiustamenti rispetto ai quali il voto contrario del governo italiano si sarebbe dimostrato irrilevante.
Cosa che è puntualmente avvenuta: l’Italia si è astenuta ma il bilancio è stato comunque approvato. Fossi in voi, Renzi e Gozi, non mi farei più vedere in giro per la vergogna. Con il presidente del Consiglio che dichiara di essere pronto a porre il veto nel prossimo bilancio.
Uno: con questa sua frase ha dichiarato di fatto la sconfitta di oggi. Due: prova comunque sempre a rilanciare e a buttare la palla in avanti, usanza tanto consolidata che potremmo chiamare “metodo Renzi”. Tre: non si faccia troppi programmi perché nel 2020 lui non ci sarà più, in quanto i cittadini lo manderanno a casa il 4 dicembre votando No al referendum. Il trucco di Renzi è stato svelato anche oggi.
Ormai non gliene va più bene una: le sue tecniche truffaldine sono state decodificate dagli italiani e dall’Europa. Nessun veto poteva essere messo in questi giorni, nessuna battaglia poteva essere fatta, Renzi ha inventato tutto di sana pianta e i suoi ineffabili membri del governo lo hanno assecondato nella menzogna. Vergogna per tutti”.

Nessun commento:

Posta un commento