lunedì 12 dicembre 2011

Monti pretenda la riforma dei meccanismi monetari dell'Unione europea

CICCHITTO: Monti pretenda la riforma dei meccanismi monetari dell'Unione europea



"Le manovre lacrime e sangue non bastano se non sono accompagnate da una modifica del quadro europeo. I fatti dimostrano che il problema non e’ l`Italia, ma l`Euro. Un euro allo sbando".



Lo ha affermato, in una intervista a Libero, il nostro capogruppo alla Camera Fabrizio Cicchitto, il quale ha osservato che a Bruxelles Monti deve pretendere "la riforma dei meccanismi monetari europei che, cosi’ come sono, e’ ormai dimostrato che non funzionano. Non e’ possibile tenere un Euro senza una banca di riferimento, senza eurobond e senza politiche economiche concertate. O c`e’ una svolta a livello internazionale, o rischiamo di fare manovre sempre piu’ dure senza stabilizzare la situazione".

CICCHITTO: Voteremo la fiducia al decreto Monti solo per senso di responsabilita'




"Il decreto del governo Monti, che raschia il barile e che esprime una linea di ’lacrime e sangue’ presenta aspetti che non ci convincono e lo voteremo per senso di responsabilita’ se il governo mettera’ la fiducia".

Lo ha affermato, in una nota, il presidente dei deputati del Pdl Fabrizio Cicchitto. "Abbiamo piena consapevolezza della gravita’ della situazione finanziaria internazionale derivante in primo luogo dalla crisi dell’euro e dai suoi meccanismi interni. La conseguenza e’ che sono a rischio in primo luogo i risparmi, i titoli di stato italiani. La situazione politico-parlamentare probabilmente non consente il gioco tradizionale degli emendamenti, ma lavoreremo per modificare il decreto in aspetti significativi riguardanti in primo luogo la casa. Prenderemo anche in considerazione un aspetto riguardante le pensioni".

Nessun commento:

Posta un commento