mercoledì 16 settembre 2015

IMMIGRAZIONE: BRUNETTA, E’ CAOS MERKEL

IMMIGRAZIONE: BRUNETTA, E’ CAOS MERKEL, SERVE SPIRITO PRATICA DI MARE CONTRO ISIS

In merito all’emergenza immigrazione “io vedo un grande caos, l’ho chiamato ‘caos Merkel’. Di fronte all’accoglienza non c’è nulla da dire: l’accoglienza deve essere data a tutti quelli che la chiedono, ovviamente sulla base delle leggi e delle regole”.
Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, parlando con i giornalisti in sala stampa a Montecitorio.
“Però pensare solo all’accoglienza senza andare alla radice del fenomeno delle immigrazioni bibliche che ci sono in questi mesi, in queste settimane, sarebbe un suicidio. Un suicidio tanto per i paesi di destinazione, quanto per i paesi di origine. E l’origine è il fondamentalismo islamico, l’Isis. O l’Europa, la Federazione Russa, la comunità internazionale sotto l’Onu, hanno la volontà, la capacità, l’intelligenza, di intervenire sul focolaio della crisi migratoria, che è la guerra che il fondamentalismo islamico sta conducendo all’occidente, ma non solo all’occidente, anche alla propria gente, oppure parlare solo di accoglienza, dividerci in Europa, dilaniarci in Europa su chi prende quanto, porterà all’estinzione del continente europeo, ma porterà anche all’implosione dell’oriente, dell’Africa. Perché i flussi migratori uccideranno tanto i paesi di origine quanto i paesi di destinazione e ci sarà un solo vincitore, il fondamentalismo islamico”.
“Quindi occorre che l’Europa parli con una voce sola, che si cerchi, come ha fatto Berlusconi in queste ultime settimane, in questi ultimi giorni, l’accordo con la Federazione Russa, perché l’accordo con la Federazione Russa vuol dire la possibilità di un intervento della comunità internazionale sotto l’egida dell’Onu. Senza la Federazione Russa non c’è l’Onu come ben sappiamo perché la Federazione Russa è membro del Consiglio di Sicurezza con diritto di veto”.
“Quindi al più presto ritorni lo spirito di Pratica di Mare per combattere il terrorismo. Solo combattendo il terrorismo si porrà rimedio anche alla tragedia dei flussi migratori, fermo restando il dovere dell’accoglienza”, ha concluso Brunetta

Nessun commento:

Posta un commento