mercoledì 14 dicembre 2016

GOVERNO: BRUNETTA, MALESSERE NEL PAESE, DA PD 4 ANNI DI FALLIMENTI

Ringrazio Gentiloni i per il tono che ha utilizzato in quest’Aula e per il  fair play, non c’eravamo più abituati, questo è un bene perché rispetto merita rispetto. Sento però un grande malessere in quest’Aula e nel Paese per lo stato della nostra democrazia”.

Lo dice il presidente dei deputati di Forza Italia, Renato Brunetta, intervenendo nell’Aula della Camera durante le dichiarazioni di voto sulla fiducia al governo.
“Nel 2013 il Pd ottenne il 25,43% dei voti, il Movimento di Grillo il 25,56%, quindi il suo partito fu il secondo alle elezioni politiche e grazie alla coalizione ottenne il premio di maggioranza ed i 340 deputati.
Da allora abbiamo avuto 3 governi fatti e disfatti dal Pd, lo stesso partito si è eletto da solo o con altre componenti due Presidenti della Repubblica. Dal 2013 il Pd è stato nel bene e soprattutto nel male il dominus della vita politica italiana.
Ricordiamo tutti il dimissionamento forzoso e dai lati oscuri, nel passaggio quirinalizio, di Enrico Letta. Quasi quattro anni di fallimenti e semplificando un po’ quattro anni certificati dal voto referendario, il primo voto libero che c’è stato nel nostro Paese da quel 2013″.

Nessun commento:

Posta un commento