giovedì 11 maggio 2017

UE: BRUNETTA, PADOAN LA SMETTA CON GIOCHI DI PRESTIGIO, HA DISTRUTTO CONTI PUBBLICI

Dichiarazione dell’onorevole Renato Brunetta, presidente dei deputati di Forza Italia:

“Padoan si illude. E prende in giro gli italiani. Ogni anno in questo periodo ritira fuori, con i suoi colleghi europei più deboli, il solito discorso per cui se le metodologie di calcolo del deficit strutturale dell’Ue cambiassero l’Italia non sarebbe costretta a fare manovre depressive. Come se le manovre dipendessero dall’Europa e non dalla sua politica economica tutta sbagliata.
Ebbene, Padoan se ne faccia una ragione: la Commissione europea non ha nessuna intenzione di cambiare le sue regole, tanto meno in corsa, con il Documento di economia e finanza su cui si baserà la prossima Legge di bilancio già approvato.
È il solito tentativo del ministro Padoan di distogliere l’attenzione dai conti pubblici disastrati dell’Italia, che lui stesso, in combutta con Matteo Renzi, ha contribuito a scassare, illudendo se stesso e gli italiani che domani andrà meglio. Salvo doversi ricredere, come è accaduto ogni anno da quando è al governo, davanti all’evidenza durante la sessione di bilancio.
Padoan la smetta con i giochi di prestigio, i suoi trucchetti sono ormai noti. Piuttosto che parlare a vanvera, si taccia”.

Nessun commento:

Posta un commento