martedì 21 giugno 2011

La Camera dà la fiducia posta dal governo sul dl sviluppo

da Il Giornale martedì 21 giugno 2011



La Camera dà la fiducia posta dal governo sul dl sviluppo.
 E' la prima volta che la maggioranza supera quota 316 dopo l'uscita di Fini dal Pdl 


 Roma - Via libera dell’Aula della Camera alla fiducia posta dal governo sul decreto sviluppo. I voti a favore sono stati 317, i contrari 293, le astensioni 2. I lavori dell’Aula proseguono con l’esame degli ordini del giorno e il voto finale sul provvedimento è previsto intorno alle ore 20 di questa sera. Il decreto passerà poi al Senato per il via libera definitivo. Il testo deve essere convertito in legge entro il 13 luglio. Questi i numeri dell’approvazione della fiducia alla Camera sul decreto Sviluppo: presenti 612, votanti 610, astenuti 2, maggioranza 306. I sì sono stati 317, i no 293
È la prima volta che la maggioranza alla Camera, dopo l’uscita di Fli, supera quota 316. In precedenza era arrivata al massimo a quota 314, raggiunta sulla mozione di sfiducia del 14 dicembre e il 2 marzo scorso sul federalismo.

Alfano: maggioranza compatta Per il Guardasigilli Angelino Alfano la fiducia, passata "con numeri da maggioranza assoluta del plenum", è motivo di "soddisfazione per la prova di compattezza della maggioranza, l’ennesima da settembre, che dimostra la solidità della stessa". "Penso - aggiunge il segretario politico in pectore Pdl - che il presidente del Consiglio possa andare ancor più robustamente convinto dei numeri della sua maggioranza oggi pomeriggio al Senato e domani alla Camera".

Nessun commento:

Posta un commento