martedì 17 novembre 2015

Brunetta: Parigi, “Europa passiva davanti a Isis, unica decisione presa contro Russia”

Brunetta: Parigi, “Europa passiva davanti a Isis, unica decisione presa contro Russia”


“Noi perciò abbiamo posto e porremo, in sede parlamentare, delle esigenze precise. Esse nascono innanzitutto da un giudizio: lo Stato Islamico è il cancro, il male assoluto. Va sradicato ovunque si annidi”.
Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, intervenendo in Aula a Montecitorio dopo l’informativa urgente del governo in relazione ai gravissimi attentati di Parigi.
“Questa azione però richiede leadership, questo cancro richiede leadership per essere combattuto e vinto. Ma l’Europa oggi non è protagonista di nulla. L’Europa lascia fare al terrorismo islamico. Lascia fare all’America di Obama che di volta in volta decide se intervenire o non intervenire. Per troppe volte abbiamo lasciato fare all’America, anche venendo meno ai nostri doveri. Lascia che l’immigrazione clandestina voluta e determinata dallo Stato islamico ci invada”.
“L’unica decisione di politica estera di un qualche significato presa dall’Europa è stata quella di farci del male da soli colpendo la Federazione Russa con le sanzioni. Questo non vuol dire acquiescenza nei confronti di quanto avvenuto in Ucraina, in Crimea. Ma non era quella la risposta in questo momento di crisi, in questo stato della pace o della guerra del mondo”
“L’Europa è stata impotente, inutile, passiva davanti all’Isis”, ha sottolineato Brunetta.

Nessun commento:

Posta un commento