mercoledì 6 gennaio 2016

BALDASSARRE: In Italia, si continua a speculare sull’immigrazione


In Italia, si continua a speculare sull’immigrazione, e si lascia morire chi per anni ha risparmiato e creduto in questo Paese
Leggendo la notizia di Pisapia che vuole dare 400 euro al mese ad ogni famiglia che ospiterà un immigrato richiedente asilo, mi viene in mente l’anziana signora di 75 anni che a Natale ha calpestato la sua dignità, spingendosi a rubare 27 euro di dolci e caramelle per fare un regalo ai nipoti per Natale. L’anziana signora di 75 anni percepisce una pensione di 400 euro al mese, nessuno che le paghi il fitto, nessuno che le paghi da mangiare, magari dopo una vita di sacrifici, onorando la sua vita e quella del nostro Paese.
Purtroppo, è la fotografia della paradossale situazione italiana: il bonus di 500 euro agli insegnanti per comprare un tablet nuovo, il bonus di 500 euro ai 18enni per andare a teatro, come se non bastassero  la social card e i 40 euro per ogni immigrato, ora l’ennesima scelleratezza.
Certe notizie mi riempiono di amarezza ed indignazione, sbattendoci in faccia il degrado e lo stato d’abbandono in cui versano tanti, troppi connazionali, letteralmente abbandonati alle loro sorti proprio da quei politici che tanto ostentano l’aiuto nei confronti degli immigrati.
Mi chiedo come si possa rimanere passivi dinanzi a tanta noncuranza, ognuno dovrebbe esprimere il proprio dissenso per le scelte politiche di questo Governo.
Considerando che tanti giovani oggi non hanno la possibilità di farsi una vita propria, comperare una casa, mettere su famiglia.
In Italia, si continua a speculare sull’immigrazione, e si lascia morire chi per anni ha risparmiato e creduto in questo Paese.
La lista degli errori commessi è davvero lunga e rischia di diventare ancora più folta e ridicola; i pericoli a cui siamo quotidianamente sottoposti sono davvero tanti, pertanto è necessario manifestare il proprio dissenso contro questo modus operandi  che oggi non fa che discriminare gli italiani, continuamente calpestati pur lavorando regolarmente e pagando le tasse, umiliati da pignoramenti ed un’esagerata pressione fiscale.
Resta la speranza che un giorno questo incubo finisca, anche se dalle ultime vicende pare la situazione stia peggiorando, e magari che vengano adottati provvedimenti seri ed equi, mettendo in primo piano la salute economica dell’Italia e degli italiani.
Loredana BALDASSARRE ( Fratelli d'Italia-Basilicata)

Nessun commento:

Posta un commento