sabato 5 dicembre 2009

FINI BATTITORE LIBERO

QUAGLIARIELLO: Fini è un battitore libero che si mette ai margini

"Devo dire che non e’ bello che la politica sia attraversata da foto, immagini, o parole rubate. Nella vita politica, ormai, si gioca dal buco della serratura".
Lo ha dichiarato il vicecapogruppo del Pdl al Senato, Gaetano Quagliariello, in un’intervista a Gr Parlamento Rai.

"Non credo che Fini ordisca complotti. Da quello che ho sentito anche ieri in televisione, vedo piuttosto un Fini come battitore libero che si sta mettendo ai margini del comune sentire del Pdl. Una cosa e’ fare un’affermazione in astratto, un’altra e’ fare un’affermazione nel momento in cui si vorrebbe far passare la storia di un partito e di una persona come una storia malavitosa. Chi e’ nel centrodestra italiano sa che questo e’ in atto dal 1994 e reagisce con un’altra forza, un’altra determinazione e un altro sentimento di fronte a tentativi di questo genere".

CICCHITTO: E' indispensabile un chiarimento interno al PdL, ma piu' necessaria l'iniziativa del centro-destra sull' azione del governo
"E’ certamente indispensabile un chiarimento interno al PdL rigoroso, serio, senza sconti e furbizie, ma e’ ancor piu’ necessario un pieno sviluppo dell’iniziativa del centro-destra sul piano dell’azione del governo, del lavoro parlamentare per le riforme, del lavoro politico sul territorio e sul piano politico-culturale. Il peggior errore che il centro-destra puo’ commettere oggi e’ quello di ripiegare su se stesso".
Lo ha affermato Fabrizio Cicchitto, presidente dei deputati del PdL, che ha sottolineato: "Berlusconi ha sempre parlato direttamente al popolo italiano, al Nord come al Sud d’Italia; questo fatto e l’alleanza politica con la Lega, sempre ben regolata ed equilibrata, hanno anche costituito dal 1994 ad oggi, aldila’ di polemiche banali, un contributo decisivo all’unita’ nazionale".

BERLUSCONI: Non sono in competizione con nessuno

"Non c’e’ nessuna competizione con nessuno. Sono spiaciuto del fatto che i giornali riportano tra virgolette parole, affermazioni che io non ho mai pensato di dire ne’ di pensare".

Lo ha affermato il presidente Berlusconi rispondendo a una domanda di un giornalista al termine del vertice italo-russo, dopo che in mattinata un comunicato dell’ufficio stampa di Palazzo Chigi, in riferimento al fuorionda di Fini e alle minacce di sua espulsione e di sfiducia come presidente della Camera, aveva sottolineato che "le frasi attribuite stamattina al Presidente Berlusconi da alcuni quotidiani non sono mai state pronunciate, sono inventate di sana pianta. Sulle polemiche di questi giorni il Presidente Berlusconi non ha espresso alcun giudizio".

Nessun commento:

Posta un commento