mercoledì 9 gennaio 2013

Berlusconi: Firmato ad Arcore l'accordo con la Lega


Berlusconi: Firmato ad Arcore 

l'accordo con la Lega

Alcuni passaggi dell'intervista del Presidente a Rtl 102.5

Silvio Berlusconi
“Habemus papam. All’una e trenta di questa notte è stato firmato ad Arcore l’accordo tra la mia formazione politica e la Lega Nord. I firmatari dell’intesa sono Roberto Maroni e io. Lui sarà candidato presidente comune in Regione Lombardia, io federatore della coalizione. Ove vincessimo, dopo questi anni di esperienza in cui il premier non ha alcun potere, preferirei fare il ministro dell’Economia essendo stato in trincea molti anni”.

Lo ha affermato il leader del Pdl, Silvio Berlusconi, durante un’intervista alla radio Rtl102.5 nella quale ha fra l’altro sottolineato:

“Non pensate non votando che poi questa politica da buttare vi lasci in pace. Voi non incidereste sulla politica, ma questa inciderebbe su di voi. Agli italiani dico di non dare il voto ad un piccolo partito perché non serve a nulla, solo un partito con la maggioranza può cambiare l’architettura istituzionale e rendere il Paese governabile. Per questo, se volete votare, Fini, Casini, Monti vuol dire che avete una simpatia per la sinistra e allora meglio dare direttamente il voto al Pd, ma io dico ai moderati di non disperdere il loro voto”.
Alla domanda se sarebbe disponibile a riconoscere i diritti alle coppie di fatto, comprese quelle omosessuali, Berlusconi ha fatto cenno di sì con la testa, puntualizzando che "serve la maggioranza in Parlamento per cambiare il Codice civile".

Nessun commento:

Posta un commento