lunedì 7 gennaio 2013

Monti, Brunetta: “Sua natura è quella del tecnocrate autoritario, disinformato e pasticcione”


Monti, Brunetta: “Sua natura è quella del tecnocrate autoritario, disinformato e pasticcione”

“Con le sue parole di stamattina il prof. Monti svela la sua natura più profonda, che è quella del tecnocrate autoritario, disinformato e pasticcione”. Così l’ex ministro e deputato del Pdl Renato Brunetta.

“Tutto mi divide sul piano dei contenuti da Stefano Fassina, ma farò ogni sforzo perché nessuno possa ridurre lui o altri al silenzio.
Abbiamo toccato il fondo, prof. Monti.
Intimare il silenzio a qualcuno mentre si ricopre il ruolo del capo del governo non ha cittadinanza in democrazia, ma ci riporta a tempi bui e dolorosi”.

“Vuol dire ignorare i cardini del confronto democratico e vuol dire aver dimenticato, o forse mai aperto, tutti i libri di storia.
Per quanto mi riguarda, da ministro ho approvato la riforma dell’art. 81 della Costituzione sul pareggio di bilancio e da parlamentare ho votato il fiscal compact e riscritto da relatore il pessimo testo del governo Monti sulla legge di stabilità per il 2013″.

“Ho lavorato per il mio paese, in chiave europea, come mio dovere di eletto dagli italiani.
Altro che settarismo o estremismo.
Vuole silenziare anche me prof. Monti?
Ci provi pure – conclude Brunetta – ma le garantisco che non ci riuscirà”.

Nessun commento:

Posta un commento