domenica 17 febbraio 2013

Cosa dicono i sondaggi


RASSEGNA STAMPA
da IL GIORNALE


Cosa dicono i sondaggi

Il Prof ora si reinventa manettaro. E Berlusconi lo liquida: "Non capisce niente di economia"



Sette giorni e si vota, ripristinando così la democrazia sospesa oltre un anno fa dalla sciagurata scelta di Napolitano di affidare la guida del Paese a un governo tecnico.
I risultati sono sotto gli occhi, e sulla pelle, di tutti: la situazione di famiglie e imprese è peggiorata. Eppure Napolitano insiste, come tutti i comunisti non ammette gli errori. E siccome Obama sa a mala pena dove sta l'Italia sul mappamondo, il nostro presidente gli ha spacciato per vera la favola di Monti salvatore della patria. Quello ha annuito per dovere di ospitalità e noi ora dovremmo berci che l'America vota Monti. Ma per favore. Neppure gli italiani, stando ai sondaggi, vogliono votarlo. Figuriamoci gli americani.
Comunque, a una settimana dal voto, la situazione sta più o meno così. Al Nord l'asse Pdl-Lega tiene bene, troppo bene, tanto che la solita procura sta pensando di giocarsi l'asso della disperazione. L'obiettivo è Roberto Maroni, candidato governatore della Lombardia. Il mezzo è Orsi, ormai ex presidente di Finmeccanica arrestato con un tempismo sospetto. La speranza è che il galeotto, a disagio in cella, accetti di confermare il teorema che lo vuole uomo organico alla Lega. Quindi, se nelle prossime ore leggerete il titolo «Avviso di garanzia per Maroni», sappiamo tutti di cosa si sta parlando.

Nessun commento:

Posta un commento