domenica 17 febbraio 2013

La presidenza russa del G20: Outline


Russia nel G20

La presidenza russa del G20: Outline


0
"La presidenza russa del G20: Outline" (Scaricare il documento)

INDICE
Introduzione
1. Guidare la crescita dell'economia globale: il ruolo del G20
2. Aree prioritarie e approcci generali della Presidenza russa del G20
I. Quadro per una crescita forte, sostenibile ed equilibrata e di finanziamento per gli investimenti
a) prospettive economiche globali e attuazione del quadro del G20 per una crescita forte, sostenibile ed equilibrata
b) Finanziamenti per gli investimenti
II. Annunci di lavoro e
III. International Financial Architecture Reform
IV. Rafforzare regolamento finanziario
V. Energia Sostenibilità
VI. Sviluppo per tutti
VII. Miglioramento del commercio multilaterale
VIII. Lotta contro la corruzione
3. Eventi
Calendario della presidenza del G20 russo
Glossario

Introduzione
Il presente documento delinea un programma strategico proposto dalla Russia per il G20 nel 2013 e mette in evidenza le priorità specifiche della presidenza del G20 russa. Il suo scopo è quello di servire come guida per la preparazione delle riunioni e dei documenti durante tutto l'anno, così come gli obiettivi per il vertice dei leader del G20 a San Pietroburgo, 05-06 settembre 2013. Russia farà del suo meglio per raggiungere risultati tangibili sulle questioni più urgenti dell'agenda globale impostando un palco per articolata discussione.
Sezione 1 descrive lo stato generale dell'economia mondiale e formula il ruolo del G20 nel risolvere i problemi globali.
La sezione 2 illustra i temi prioritari della presidenza russa. Russia vede garantire la continuità e fornendo ulteriore impulso alle attività in corso del G20 come uno dei suoi compiti principali. Allo stesso tempo, la sezione offre l'opportunità di capire punto di vista della Russia e diventare consapevoli delle aree di interesse specifiche proposte da parte della Russia fra le tradizionali aree di preoccupazione. Inoltre, la Russia propone diversi nuovi argomenti di discussione. Sezione 2 descrive anche gli approcci generali della Federazione Russa per la sua presidenza del G20. Esso contiene una discussione dei principi fondamentali che la Russia vorrebbe promuovere nel G20, così come la visione della Russia di come il processo del G20 di lavoro deve essere organizzato nel 2013.
Infine, la sezione 3 e allegato contiene la descrizione degli eventi più importanti ufficiali del G20, e un calendario preliminare dei seminari e gli eventi principali in programma che si terrà durante tutto l'anno della presidenza russa.
1. Guidare la crescita dell'economia globale: il ruolo del G 20
L'economia globale continua a crescere ad un ritmo sommesso. Nelle economie avanzate, i rischi sembrano in gran parte auto-inflitto e può essere risolto solo attraverso il compromesso politico. Il "scogliera fiscale" negli Stati Uniti si è trasformato in un "cliff-hanger". Se una soluzione adeguata non si raggiunge per evitarla, miglioramento dei fondamentali dell'economia potrebbero essere ostacolati nel 2013. Allo stesso tempo, una risoluzione equilibrata della situazione di stallo bilancio potrebbe accelerare la dinamica di crescita del prossimo anno.
L'equilibrio economico e la crescita nella zona euro possono essere raggiunti solo attraverso la risoluzione sostenibile della crisi del debito. La regione è in una morsa di serraggio, in bilico tra l'austerità fiscale e contrastare il limitato impegno parti di alternative (se monetaria o politica). Fino ad ora, gli effetti peggiori sono stati evitati, ma vi è la necessità di continuare ad attuare una strategia a lungo termine.
Aspettative di crescita delle economie emergenti ", si applicano a queste nuove realtà globali e ai cambiamenti nelle loro tendenze nazionali. Tuttavia, rimangono vulnerabili a una lista crescente di incertezze economiche e geopolitiche. Come risultato, le condizioni e le prospettive di alcune regioni continuano a divergere.
La ripresa globale rimane estremamente fragile con la debole, la crescita squilibrata rischi di slittamento e di grandi dimensioni. Per fornire una risposta adeguata, concertati sforzi internazionali devono essere diretti a risolvere questi problemi di protezione e di garantire che i governi l'attuazione delle politiche necessarie a rilanciare la crescita inclusiva e sostenibile. Il G20 ha svolto un ruolo importante durante la crisi ed è considerato una guida in tempi turbolenti. La Russia è convinto che si debba abbracciare questa responsabilità. Compiacimento deve cedere il passo a raddoppiare gli sforzi per affermare lo stato del G20 come uno dei forum più importante al mondo, e per garantire che il G20 è in grado di guidare con l'esempio.
Il G20 ha più volte dimostrato la sua solidarietà ed efficienza nel mandare segnali positivi in ​​tempi di crisi economica dispiegarsi. Ora è giunto il momento per noi di riconoscere l'importanza del coordinamento multilaterale in un momento in cui una nuova ondata di crisi è imminente, ma deve ancora emergere. Inoltre, posizionando il G20 come principale forum mondiale per la cooperazione economica richiede sforzi comuni nell'interesse del nostro popolo come un gruppo direttivo per l'economia globale con una visione più ampia, piuttosto che nella modalità di un breve termine nella gestione delle crisi. A nostro avviso, il contributo più prezioso del G20 in questo senso sarebbe quello di dimostrare la volontà politica, la saggezza intellettuale e la disponibilità concreta di trovare soluzioni efficaci. La forma concreta una tale dimostrazione potrebbe essere sia negli impegni del G20 in materia di coordinamento delle politiche e il rispetto rigoroso con loro.
2. I settori prioritari e gli approcci generali della presidenza russa del G 20
L'obiettivo principale della presidenza russa è quella di concentrare gli sforzi del G20 - il forum delle maggiori economie del mondo - sullo sviluppo di una serie di misure intese a rafforzare sostenibile, crescita inclusiva ed equilibrato e la creazione di posti di lavoro in tutto il mondo.
Le prospettive di debole crescita globale si trovano alla radice di molti dei problemi economici del mondo, tra cui un deterioramento delle prospettive di bilancio e dei bilanci bancari. Bassi livelli di fiducia stanno influenzando i consumi privati ​​e gli investimenti, con un effetto negativo sull'occupazione. La struttura del programma di lavoro del G20 per il 2013 sarà affrontare queste sfide.
La Russia è convinto, che gli obiettivi comuni di crescita globale condivisa può essere raggiunto, e fiducia ritrovata può essere stabilita tra i diversi elementi dell'economia globale. Noi crediamo che un nuovo impulso alla crescita economica basandosi su una solida base di finanziamento per gli investimenti intensificato è l'obiettivo chiave per i nostri futuri sforzi congiunti, così come per le misure adottate unilateralmente.
Affrontare le sfide più importanti per l'economia globale è un obiettivo tradizionale della agenda del G20. Mettere la crescita come obiettivo principale della Presidenza russa del G20, che garantiranno la continuità del dialogo, e allegare ulteriore slancio alla discussione del G20, facilitando ulteriormente l'attuazione degli impegni del G20 e sulla base dei risultati conseguiti. L'agenda globale per il G20 nel 2013 comprende sia l'eredità di presidenze precedenti e diverse nuove idee proposte da parte della Russia. Punti russi di enfasi nelle "tradizionali" aree di attività del G20 saranno chiaramente visualizzato.
La discussione di tutta la gamma degli elementi strettamente collegati all'ordine del giorno del G20 è stata progettata attorno alle tre priorità generali, tutta incentrata sul accendendo un nuovo ciclo di crescita economica. Abbiamo anche guardare a loro come le tre parole d'ordine per la presidenza del G20 russo:
- Crescita attraverso posti di lavoro di qualità e di investimento;
- Crescita attraverso la fiducia e la trasparenza;
- Sviluppo attraverso una regolamentazione efficace.
    Questi 3 priorità della presidenza russa servirà come una lente attraverso la quale ci proponiamo di esaminare e discutere l'ordine del giorno del G20 nel 2013, che comprende otto aree del punto focale di attenzione pubblica:
    1) quadro per una crescita forte, sostenibile ed equilibrata;
    2) Lavoro e occupazione;
    3) riforma dell'architettura finanziaria internazionale;
    4) rafforzamento della regolamentazione finanziaria;
    5) La sostenibilità energetica;
    6) Sviluppo per tutti;
    7) Miglioramento commerciale multilaterale;
    8) La lotta alla corruzione.
    Per contribuire a dare la presidenza russa sul rilancio della crescita economica e la creazione di posti di lavoro, due nuovi temi saranno proposti per la discussione, compreso il finanziamento per gli investimenti e prestiti governo e la sostenibilità del debito pubblico.
    Figura 1. Il tridimensionale programma di crescita per il G20 proposto dalla presidenza russa, tre priorità sono al tetto del tempio, con argomenti di livello inferiore di ogni zona di cui le colonne.
    mappa

    Riteniamo che l'approccio proposto potrebbe produrre risultati tangibili, creazione di una base solida per affrontare tutte le questioni all'ordine del giorno. Anche noi riconosciamo l'importanza di stabilire un dialogo ben strutturato per migliorare il processo di lavoro e giungere a risultati tangibili.
    Per quanto riguarda il processo di lavorazione, la Russia consigli "orientamento prudente" e pragmatismo per il processo del G20, e auspica, razionalizzazione dei formati di lavoro e le attività per garantire prestazioni orientata ai risultati.
    Di conseguenza, durante il suo anno Presidenza Russia intende limitare la portata del coinvolgimento nei processi ministeriale del G20 ai tradizionali incontri dei ministri delle finanze e dei governatori delle banche centrali. Tuttavia, in una sola occasione di innovazione della Presidenza, sotto forma di una riunione congiunta delle finanze e dei Ministri del lavoro sarà messo sotto processo. Per la prima volta i ministri del G20 del Lavoro e delle Finanze si incontreranno per aumentare la fattibilità delle misure sviluppate per facilitare la creazione di posti di lavoro.
    Nel 2013, la Russia ha in programma di guidare il G20 in stretta collaborazione con il Messico e l'Australia, le sue economie partnership nella Troika. Consideriamo l'eredità del Messico, nostro predecessore, come altamente rilevante per gli obiettivi della Russia nel 2013, e noi in modo proattivo condividere la nostra esperienza con i nostri successori australiani.
    Infine, l'approccio orientato al risultato promossa dalla Russia per il G20 richiede ampie consultazioni con una gamma molto ampia di soggetti esterni. Per intensificare il dialogo con i non-Outreach G20 Stati, le organizzazioni internazionali (con particolare attenzione sul coinvolgimento delle Nazioni Unite), gli ambienti economici, sindacati, società civile, futuri leader, università e gruppi di riflessione, non solo garantire la legittimità, trasparenza e l'efficienza del G20, ma anche di espandere la nostra visione, trovare le soluzioni migliori, e generare intersettoriale sinergia per migliorare la pubblica utilità del G20.
    Una soluzione duratura alle sfide attualmente affrontate dall'economia globale necessita di misure politiche efficaci. La narrazione che segue contiene breve introduzione i temi prioritari outlaid dalla Russia per il G20 nel 2013.
    I. Quadro per una crescita forte, sostenibile ed equilibrata e di finanziamento per gli investimenti
    a) prospettive economiche globali e attuazione del quadro del G20 per una crescita forte, sostenibile ed equilibrata
    Azioni decisive sono state intraprese dal G20 per ristabilire e rafforzare la crescita globale e di metterlo sulla strada della sostenibilità. Tuttavia, la ripresa economica mondiale è ancora fragile e di rischi al ribasso per le prospettive di grandi dimensioni restano, così stimolando la necessità di una approfondita analisi delle politiche economiche e di azioni ben coordinate di economie degli Stati membri del G20.
    Una delle priorità della presidenza russa è quello di affrontare il problema con un ulteriore sviluppo del quadro per una crescita forte, sostenibile ed equilibrata. Il gruppo di lavoro quadro (FWG) affronterà i seguenti argomenti:
    - Revisione delle specifiche del paese a medio e lungo termine in materia di debito pubblico e sviluppare strategie per raggiungerli;
    - Miglioramento del processo di valutazione della responsabilità, estendendo il numero di indicatori per consentire una più completa e precisa l'analisi macroeconomica;
    - Analisi degli squilibri persistenti tra i membri del G20 a fiscale, monetaria, il tasso di cambio e le politiche strutturali.
      Almeno due incontri di gruppo sono previsti per gennaio e luglio del 2013, integrato da una chiamata in conferenza. Entro la fine dell'anno il FWG lo scopo di offrire il piano d'azione del G20 San Pietroburgo, che valuterà principali rischi globali per la crescita sostenibile e indicano le azioni politiche che dovrebbero essere adottati dagli Stati membri per ridurre tali rischi. Una relazione aggiornata sugli squilibri persistenti nelle economie del G20, così come una maggiore responsabilità, quadro di valutazione e una revisione dello stato di avanzamento degli impegni del G20 precedenti sarà anche presentato.
      b) Finanziamenti per gli investimenti
      Finanziamenti per investimenti sia un prerequisito fondamentale per la crescita economica e un fattore principale per la creazione di posti di lavoro. Tuttavia, in seguito alla crisi economica e finanziaria mondiale degli ultimi anni, i livelli di vari tipi di investimenti sono diminuiti in modo significativo, soprattutto nei paesi sviluppati. Il compito principale del G20 è quello di promuovere un ambiente che sarebbe più favorevole al finanziamento degli investimenti e individuazione di nuove fonti di investimento a lungo termine l'attuale panorama economico mondiale, al fine di contribuire ad una crescita forte, sostenibile ed equilibrata. La presidenza russa ha in programma di fornire spazio per proficue discussioni sulle possibili modi e misure concrete per aumentare le quantità e l'efficacia di finanziamento per gli investimenti. Si consiglia di analizzare la politica pubblica in questo settore, il ruolo dei partenariati pubblico-privato (PPP) e non tradizionali fonti di lungo termine sui mercati di finanziamento, debito e di capitale, così come gli strumenti finanziari derivati. Gli sforzi del G20 sarà focalizzato sull'impatto delle riforme di regolamentazione finanziaria su finanziamenti per investimenti, le capacità del settore bancario e delle barriere, le banche di sviluppo multilaterali e nazionali, le riserve internazionali, tra gli altri. In collaborazione con un grande gruppo di importanti organizzazioni internazionali (Banca Mondiale, FMI, OCSE, FSB, ONU, ecc), il G20 esercitare uno sforzo molto, che potrebbe portare ai seguenti risultati che saranno presentate al vertice del G20 di settembre:
      - Rafforzamento ordine pubblico e il miglioramento in termini di PPP promuovendo il finanziamento per gli investimenti;
      - misure elaborate per sostenere gli investimenti in piccole e medie imprese e start-up delle imprese;
      - Misure volte a soddisfare le esigenze di capitalizzazione delle banche globali;
      - Raccomandazioni relative modifiche normative che avrebbe portato un cambiamento nei modelli di business bancario a finanziare l'economia reale;
      - Analisi del ruolo delle possibili fonti di finanziamento per gli investimenti (investitori istituzionali, mercati azionari, garanzie governative);
      - Analisi delle tendenze degli IDE, i modelli e l'impatto per massimizzare la loro crescita il rafforzamento della capacità;
      - Consigli su come aumentare la capacità di prestito MDB '.
      II. Annunci di lavoro e
      Misure attive intraprese dai paesi del G20 per superare le conseguenze negative della crisi finanziaria ed economica globale hanno portato al miglioramento delle condizioni del mercato del lavoro nella maggior parte dei paesi. Tuttavia la disoccupazione e sotto-occupazione sono ancora in aumento in alcuni paesi, la creazione di dura prova per i lavoratori e le loro famiglie. Una delle priorità della presidenza russa è di superare questo problema, facilitando la creazione di posti di lavoro. La Task Force per l'occupazione (ETF) porterà lo sforzo per affrontare i seguenti argomenti:
      - La creazione di posti di lavoro attraverso sane politiche monetarie e fiscali, le politiche strutturali per promuovere l'innovazione e la promozione delle piccole imprese;
      - attivazione del lavoro per i gruppi vulnerabili,
      - Monitoraggio dello sviluppo del mercato del lavoro e il progresso degli impegni del G20 precedenti.
        Tre riunioni della Task Force sono previsti: nel mese di febbraio, giugno e ottobre 2013. Una riunione speciale dei ministri del Lavoro in collaborazione con i Ministri delle Finanze è organizzato nel mese di luglio. Entro la fine dell'anno, l'ETF aspira a fornire:
        - Una dichiarazione dei Ministri del Lavoro del G20;
        - Un database di politiche di buone pratiche per facilitare la creazione di posti di lavoro e l'attivazione del lavoro;
        - una serie di raccomandazioni sulle politiche per stimolare la creazione di posti di lavoro e l'attivazione del lavoro;
        - una relazione sullo stato di attuazione degli impegni del G20 relative all'occupazione giovanile.
          III. International Financial Architecture Reform
          La recente crisi finanziaria globale ha messo in luce le lacune e carenze nella architettura finanziaria internazionale (IFA). Affrontare queste lacune è una delle principali priorità del G20. IFA riforma è un argomento che comprende una vasta gamma di questioni:
          - Governance e la legittimità delle istituzioni finanziarie internazionali;
          - presenza e l'efficienza dei multilaterali norme, direttive e raccomandazioni;
          - Problemi di liquidità globale, i flussi di capitali, valute di riserva, tassi di cambio, ecc
          IFA riforma dovrebbe gettare le basi per un'economia globale più forte e realizzare un equilibrato ed efficace IFA per prevenire la prossima crisi. Per fare questo la presidenza russa propone di lavorare per accrescere ulteriormente l'efficienza e la legittimità della struttura di governance del FMI. L'attuazione del Fondo Monetario Internazionale per il 2010 quote e la riforma della governance sarà particolarmente impegnativo. Esso garantirà il raddoppio delle risorse delle quote del FMI e la revisione della formula FMI quota al fine di riflettere adeguatamente i pesi attuali dei suoi membri. Lavoreremo anche sul rafforzamento del quadro di sorveglianza multilaterale del FMI e di analisi, tra cui la valutazione degli effetti di ricaduta e lo sviluppo di indicatori di liquidità globale. Il G20 inoltre essere incoraggiati a continuare a lavorare su un ulteriore sviluppo degli accordi regionali finanziari e il rafforzamento della loro cooperazione con il FMI. Proseguendo l'attuazione del piano d'azione del G20 per sostenere lo sviluppo dei mercati obbligazionari in valuta locale sarà anche un argomento importante. In tale contesto la presidenza russa approfondirà il lavoro sul debito pubblico e della sostenibilità pubbliche. Il Gruppo di lavoro IFA aspira a raggiungere i seguenti risultati entro la fine del 2013:
          - Completato FMI '2010 Quota e la riforma governance;
          - La revisione della formula delle quote del FMI e l'attuazione della 15a revisione generale delle quote entro gennaio 2014;
          - I progressi nello sviluppo di indicatori di liquidità globali;
          - Completato l'attuazione del piano d'azione a sostegno lo sviluppo dei mercati in valuta locale;
          - Ulteriore sviluppo della RFA e la creazione di una stretta cooperazione tra di loro e l'FMI;
          - su "Linee guida per la gestione del debito pubblico", che sono stati introdotti dal FMI e dalla Banca Mondiale per la prima volta nel 2001.
            IV. Rafforzare regolamento finanziario
            Per evitare che la ripresa della crisi mondiale, è importante rafforzare la regolamentazione finanziaria. Uno dei compiti principali del G20 è quello di risolvere questo problema fornendo il Financial Stability Board (FSB), con condizioni favorevoli per svolgere le proprie riforme. Il FSB guiderà un gruppo di organismi internazionali di normazione, nel tentativo di affrontare i seguenti argomenti:
            - Monitoraggio dell'attuazione Basilea III tra i suoi membri;
            - Approvazione della metodologia per la selezione dei, e di applicare un regime di vigilanza, nazionali istituzioni finanziarie di importanza sistemica (D-SIFI),
            - Promozione della regolamentazione bancario ombra,
            - Sviluppo del globale entità giuridica identificatore (LEI) del sistema;
            - Riduzione della dipendenza meccanicistica sul Credit Rating Agency (CRA) voti;
            - Completamento di over-the-counter riforma derivati;
            - Completamento della trasformazione FSB in una vera e propria organizzazione internazionale e le specifiche della proprie regole di governance e procedure interne.
            Il piano di lavoro sarà strettamente legato alle vicende del G20 chiave e le attività in corso FSB. Con il vertice del G20 di San Pietroburgo ci aspettiamo di avere in atto:
            - Il processo di istituzionalizzazione di FSB;
            - Ulteriore sviluppo ed il monitoraggio del "troppo grandi per fallire" quadro normativo, anche una revisione tra pari dei piani del FSB di recupero e accordi di collaborazione per tutte le SIFI globali e l'attuazione dei principi di identificazione e prudenziali misure in materia di mercato interno banche di rilevanza sistemica (D-SIB);
            - Adozione di raccomandazioni politiche per rafforzare la regolamentazione del settore bancario ombra,
            - risultati preliminari del lancio della identificatore globale persona giuridica (LEI) del sistema.
            V. Energia Sostenibilità
            Settore energia è un motore di crescita fondamentale per i membri del G20 e l'economia mondiale nel suo complesso e una chiave per sbloccare lo sviluppo sostenibile del mondo. Il gruppo per la sostenibilità energetica di lavoro (ESWG) porterà lo sforzo per affrontare i seguenti argomenti:
            - Rendere mercati dell'energia e delle materie prime trasparente e prevedibile;
            - Promuovere l'efficienza energetica e la crescita verde;
            - regolazione del suono per le infrastrutture energetiche;
            - Garantire la protezione globale dell'ambiente marino.
            Due incontri ESWG sono previste almeno per il febbraio e il giugno del 2013. Saranno completate da ampie consultazioni durante tutto l'anno. Entro la fine del 2013 il ESWG aspira a fornire:
            - I ministri delle Finanze relazione sul contributo del G20 di migliorare la trasparenza e il funzionamento di merce internazionale e dei mercati dell'energia;
            - Raccomandazioni per la creazione di un quadro di riferimento per la previsione di volatilità del mercato delle materie prime;
            - principi Progetto di regolamentazione dei mercati efficienti di energia per stimolare investimenti in infrastrutture e integrare verde crescita e priorità di sviluppo sostenibile nelle politiche strutturali;
            - Raccomandazioni sul processo di revisione tra pari volontario per le sovvenzioni ai combustibili fossili;
            - una relazione sullo stato JODI-olio, e una panoramica iniziale del lancio di JODI-gas;
            - un progetto di piano per un best practice database di energia verde e di politiche di efficienza energetica e gli approcci di gestione utilizzati dai membri del G20;
            - Un sito web GMEP pienamente operativo come strumento per attuare l'iniziativa mondiale per l'ambiente marino protezione.
            VI. Sviluppo per tutti
            Costruzione di infrastrutture e fornire accesso per tutti ai servizi di base sono necessari per stimolare la crescita economica. Pertanto, la Presidenza russa ha posizionato lo sviluppo come una delle sue priorità. Il gruppo di sviluppo di lavoro (DWG) prevede di strutturare il suo lavoro intorno ai seguenti argomenti:
            - Sicurezza alimentare, con particolare attenzione alla crescita della produzione agricola e la malnutrizione;
            - Sviluppo delle risorse umane con un focus su un database globale delle competenze;
            ​​- Inclusione finanziaria con particolare attenzione alla alfabetizzazione finanziaria e l'accesso ai servizi finanziari da parte di donne, migranti e giovani;
            - Infrastrutture con particolare attenzione al finanziamento a lungo termine,
            - la partecipazione attiva nella creazione di un post-2015 agenda di sviluppo;
            - Sviluppo di un meccanismo di responsabilità per valutare i progressi sugli impegni del G20 precedenti.
            Il gruppo ha in programma di incontrare quattro volte: nel mese di febbraio, maggio, luglio e ottobre del 2013. Con il vertice del G20 del DWG aspira a preparare progetti di San Pietroburgo piano d'azione per lo sviluppo e lo sviluppo del G20 di lavoro Relazione del Gruppo responsabilità che dovrà essere approvata dai leader.
            VII. Miglioramento del commercio multilaterale
            Difficilmente si poteva sostenere che le politiche commerciali reciprocamente vantaggiosi sono fondamentali per una rapida ripresa globale. Una delle priorità della presidenza russa è quello di rafforzare la cooperazione multilaterale, al fine di trovare soluzioni globali per le attuali difficoltà economiche e rischi, e di evitare situazioni che creano tensioni commerciali tra i paesi del G20. I progressi nei negoziati di Doha è fondamentale anche per raggiungere questi obiettivi. Con queste considerazioni in mente, il G20 ha bisogno di spingere in avanti la forte domanda di sviluppo del commercio e degli investimenti come un fattore di crescita, e il robusto sistema commerciale multilaterale come condizione necessaria per questo. Oggi ci si aspetta di contribuire a trovare modi per risolvere le questioni all'ordine del giorno ciclo di Doha e guidare gli sforzi per affrontare le seguenti questioni:
            - Contenimento protezionismo;
            - Rafforzamento e sviluppo del sistema commerciale multilaterale;
            - catene del valore globali.
            Una vasta gamma di attività congiunte del G20 e di altri consessi internazionali pertinenti sono in programma per il 2013 con i punti di controllo importanti nel mese di luglio (pubblicazione del rapporto dell'OMC 9 OCSE UNCTAD sul commercio G20 e misure di investimento) e dicembre (conferenza ministeriale dell'OMC). Prima Summit dei Leader a San Pietroburgo saranno presentati:
            - Una riflessione sul rapporto OMC 9 OCSE UNCTAD sul commercio G20 e misure di investimento;
            - Slip su indirizzamento protezionismo e rafforzare il sistema commerciale multilaterale.
            VIII. Lotta contro la corruzione
            La corruzione è un grande ostacolo per la crescita efficace dell'economia globale. Una delle principali priorità della presidenza russa è quello di combattere la corruzione in modo efficiente e intransigente. La lotta contro la corruzione gruppo di lavoro (ACWG) continuerà il suo lavoro sulla questione, articola intorno ai seguenti argomenti:
            - Avviare l'attuazione del anticorruzione piano d'azione del G20 2013-2014. Guida si cercherà e un certo numero di aree di interesse saranno perseguiti, anche nella promozione UNCAC, maggiore indipendenza di agenzie anti-corruzione, interdizione corruzione estera, lotta contro il riciclaggio di denaro e proventi della corruzione, rifiuto di ingresso per i funzionari corrotti, e in altre aree di il piano d'azione;
            - Anti-corruzione di formazione per costruire una società libera dalla corruzione,
            - Approfondire l'impegno della comunità imprenditoriale,
            - la trasparenza finanziaria e la comunicazione per i funzionari pubblici,
            - eliminare la corruzione nelle grandi prove internazionali.
            Tre riunioni ACWG sono previste: in febbraio, aprile e ottobre del 2013. Entro la fine dell'anno la ACWG aspira a sviluppare:
            - Il Terzo Rapporto di monitoraggio sull'attuazione del anticorruzione piano d'azione del G20;
            - G20 Anti-Corruzione Corso di formazione;
            - Raccomandazioni sulla condotta corretta relativa a grandi eventi internazionali.
            3. Eventi
            Leaders Summit del G20 è prevista per il 5 settembre al 6, e si svolgerà presso un famoso sito storico - Palazzo Konstantinovsky a Strelnya.
            Durante tutto l'anno della sua presidenza la Russia ha in programma di tenere riunioni cinque sherpa ", cinque riunioni dei ministri delle Finanze, una riunione congiunta dei Ministri delle finanze e del lavoro, riunioni di gruppi di lavoro, e diversi eventi collaterali volti a sostenere l'agenda del G20.
            Russia vede anche molto affidamento sul Outreach come chiave per il successo dell 'anno della sua presidenza, e promuoverà un vasto dialogo Outreach con diverse categorie di stakeholder. Consultazioni Outreach inizierà già nel dicembre 2012. Finali sono in programma eventi di sensibilizzazione che si terrà nel mese di giugno, 2013.
            La Russia ha lanciato un apposito sito web , dove sono pubblicate tutte le novità e le informazioni riguardanti il calendario e sedi degli eventi, oltre a documenti ufficiali e altre informazioni pertinenti.
            Calendario della presidenza del G20 russo
            Glossario

            ACWG: Anti-Corruzione Gruppo di lavoro CRA: Credit Rating Agency DWG: Gruppo di lavoro per lo sviluppo EME: Economia di mercato emergenti ESWG: sostenibilità energetica Gruppo ETF: Task Force per l'occupazione UE: Unione Europea IED: Investimenti diretti esteri FSB: Financial Stability Board FTA: accordo di libero scambio FWG: quadro del gruppo di lavoro del G8: Gruppo degli Otto G20: Gruppo dei Venti GMEP: Global Marine Environment Protection IFA: International Financial Architecture OIL: Organizzazione Internazionale del Lavoro FMI: Fondo monetario internazionale JODI: Organizzazioni comuni dei dati Iniziativa LEI: Persona giuridica Identificatore MDB: Banca di sviluppo multilaterale ONG: Organizzazione Non Governativa OCSE: Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico PPP: Partenariato pubblico-privato RFA: Disposizioni finanziarie regionali RTA: Regionale Accordo commerciale SIFI: di importanza sistemica istituto finanziario (D-SIFI: domestico SIFI) OMC: Organizzazione Mondiale del Commercio ONU: Nazioni Unite UNCAC: Convenzione delle Nazioni Unite contro la corruzione UNCTAD: Conferenza delle Nazioni Unite sul commercio e lo sviluppo





























            Nessun commento:

            Posta un commento