martedì 26 febbraio 2013

Elezioni 2013: ecco i seggi assegnati


RASSEGNA STAMPA
da QUOTIDIANO NET
26.2.2013




Elezioni 2013: ecco
i seggi assegnati
Regione per Regione

Risultati delle coalizioni
Csx, vittoria cruciale in Piemonte

 
Elezioni politiche 2013, ecco i risultati Regione per Regione con l'esatta distribuzione dei seggi in Parlamento. Il centrosinistra conquista il premio di maggioranza in 11 regioni al Senato; il centrodestra in 7. In Molise c'è il pareggio. Il seggio della Valle d’Aosta è andato alla lista Vallee d’Aoste
Politiche, ecco tutti i seggi Regione per Regione (Frascatore)
Politiche, ecco tutti i seggi Regione per Regione (Frascatore)
Roma, 26 febbraio 2013 -  Elezioni politiche 2013, ecco i risultati Regione per Regione con l'esatta distribuzione dei seggi in Parlamento. Il centrosinistra conquista il premio di maggioranza in 11 regioni al Senato; il centrodestra in 7In Molise c'è il pareggio. Il seggio della Valle d’Aosta è andato alla lista Vallee d’Aoste. Il centrosinistra vince in Piemonte, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Basilicata, Sardegna. Il centrodestra vince in Lombardia, Veneto, Abruzzo, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia. Anche Grillo e Monti hanno conquistato seggi. Alla luce di questi dati nessuna coalizione avrà la maggioranza assoluta al Senato.


NUMERI CONCLUSIVI -  Il centrosinistra ottiene 119 seggi(111 Pd, 7 Sel, 1 Crocetta), mentre il centrodestra arriva a 117 (99 Pdl, 17 Lega, 1 Grande Sud), 54 per Grillo, 18 per Monti, 1 Vallee d’Aoste. A questi seggi vanno aggiunti i 6 seggi per gli italiani all’estero per un totale di 315 cui vanno aggiunti i 4 senatori a vita (Mario Monti, Carlo Azeglio Ciampi, Giulio Andreotti ed Emilio Colombo) cui a fine settennato si aggiungerà Giorgio Napolitano che già ricopre questa carica dal 2005. L’affluenza era stata del 75,21%.

Nessun commento:

Posta un commento