domenica 17 febbraio 2013

G 20 - Il seminario Reinventare Bretton Woods


Il seminario Reinventare Bretton Woods Comitato si è tenuta a Mosca

Il seminario " Investimenti e finanza investimenti: la domanda e offerta di finanziamenti a lungo termine " , organizzato dal Comitato Reinventing Bretton Woods con il Ministero delle Finanze della Russia, si è tenuta il 13-14 febbraio al Royal Aurora Hotel Marriott a Mosca.
I partecipanti hanno discusso il ruolo di investimenti a lungo termine per sostenere la crescita economica globale e le principali fonti di finanziamenti a lungo termine, compreso il contributo significativo di investitori istituzionali, MDB, banche di sviluppo nazionali, LCBMs, fondi sovrani, PPP.
I rappresentanti delle principali organizzazioni internazionali hanno partecipato alla tavola rotonda, tra i quali: Banca Mondiale, FMI, OCSE, BERS.
Primo Vice Presidente della Banca di Russia signor Аlexey Ulyukaev e Russia G20 Sherpa Кsenia Yudaeva ha sottolineato che la Russia ha bisogno di un passaggio a un nuovo modello economico. Le risorse interne devono essere accumulati e diventare le fonti di investimenti interni. Vice ministro russo delle Finanze Sig. Sergei Storchak menzionato la possibilità di creare un nuovo forum nel G20 - D20, una piattaforma di comunicazione per i rappresentanti delle banche di sviluppo nazionali.
Il Reinventing Bretton Woods comitato istituito nel 1994, è il noto centro di ricerca nel campo della architettura finanziaria internazionale basato sul dialogo regolare tra i settori pubblico e privato. Il Comitato opera in stretta collaborazione con i Ministeri delle Finanze del G20 e banche centrali attraverso l'organizzazione di seminari e conferenze di alto livello dedicate alla discussione dei rischi e delle sfide per l'economia mondiale.

Nessun commento:

Posta un commento