mercoledì 2 aprile 2014

Delrio commenta positivamente approvazione Ddl Città Metropolitane, Province e Unione Comuni

Delrio commenta positivamente approvazione Ddl Città Metropolitane, Province e Unione Comuni


Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Graziano Delrio ha  commentato  positivamente  nei giorni scorsi l’approvazione al Senato del Ddl su Città Metropolitane, Province e Unione dei Comuni che ora passerà alla Camera per l’approvazione definitiva: “Un grande passo per un paese più semplice e capace di dare risposte alle famiglie, ai lavoratori e alle imprese. Un passo che offre più opportunità con le Città metropolitane e che aiuterà i Comuni a lavorare meglio insieme”.
“Non più sovrapposizioni di funzioni tra enti – continua –. Una riforma che l'Italia attende da trent’anni per quanto riguarda le Città metropolitane e che produce il superamento definitivo delle elezioni per le Province, oltre all’abolizione degli enti secondari di carattere provinciale”.
“Poniamo le premesse per una nuova riorganizzazione dello Stato – continua Delrio -. Le Città metropolitane diventeranno il luogo della competizione economica con le altre grandi aree europee e luogo di coordinamento efficace dei servizi pubblici. Le Province restano per ora solamente come agenzie di servizio ai Comuni e non più con funzioni duplicate per una pubblica amministrazione più efficiente e più semplice”.

Nessun commento:

Posta un commento