sabato 14 luglio 2012

Quagliariello: Le agenzie di rating non possono dare giudizi politici

Quagliariello: Le agenzie di rating non possono dare giudizi politici

Da Moody's un giudizio improprio

Gaetano Quagliariello
"Mi é sembrato un giudizio improprio. Un’agenzia di rating deve restare su giudizi economici e non sconfinare a giudizi politici, soprattutto se riferiti a fasi post elettorali non ancora aperte. Quando ci sono delle elezioni il popolo sovrano si esprime. L’incertezza del risultato si annulla solo annullando la democrazia. Ci vuole una presa di posizione delle forze politiche che sostengono questo governo. Non mi riferisco solo al Pdl ma all’andamento di tutta la nostra democrazia".
Lo ha affermato al Tgcom24 il senatore del Pdl Gaetano Quagliariello, che è intervenuto sul declassamento dell’Italia da parte di Moody’s.
Quanto alla discesa in campo di Berlusconi, il nostro senatore ha osservato: "Nel Pdl si é fatta strada l’idea di chiedere a Berlusconi di candidarsi in quanto punto di riferimento di anime diverse e capace di coagulare intorno a se il massimo consenso. Non c’é stata ufficializzazione, é solo un’assunzione di disponibilità. Anche questo rientra nella fisiologia del dibattito e del gioco politico. Che il centrodestra cerchi di arrivare alle elezione nel modo migliore e con il candidato più forte mi sembra fisiologico". Ritornando alla crisi ha sottolineato: "Questa situazione non é determinata da fattori interni contingenti, il governo sta facendo tutto quello che può, ma il problema é negli errori dell’Europa".( Pdl)

Nessun commento:

Posta un commento