martedì 21 aprile 2015

ISIS : L'ITALIA E' VULNERABILE

Isis: operazione antiterrorismo di stamani dimostra che Italia è vulnerabile. Governo riferisca

L’operazione antiterrorismo di questa mattina in diverse regioni italiane - precisa in una nota del 25.3.15 l'on.Bergamini -  conferma che i nostri peggiori timori sono ormai realtà: senza voler cedere all’allarmismo, è infatti innegabile che l’Isis è già dentro i nostri confini nazionali. Nascondercelo sarebbe un gravissimo errore.
Il pericolo che viviamo, il rischio che stanno correndo la nostra cultura e i nostri valori, è tutto in quei due giovanissimi ragazzi che sono stati coinvolti dalle operazioni della Polizia. Il primo, cittadino italiano di origine marocchina, autore di un documento di propaganda dello Stato Islamico diffuso sul web; il secondo, italo-tunisino della provincia di Como, convinto a sposare la causa del Califfato tramite Internet. 
Non intendiamo banalizzare né generalizzare questi fatti, ma è evidente che stanno emergendo tutte le falle di un modello di integrazione proposto da una certa ideologia dell’accoglienza superficiale e permissivista
E’ ora dovere del governo - conclude la nota dell'esponente di Forza Italia -  riferire alle Camere su quanto accaduto, perché la vulnerabilità dell’Italia alla minaccia terroristica è oggi più evidente che mai.

Nessun commento:

Posta un commento