lunedì 15 agosto 2011

Pisapia getta la maschera: la mia giunta parteciperà alla chiusura del ramadan


Pisapia getta la maschera: la mia giunta parteciperà alla chiusura del ramadan
da IL GIORNALE   del 14.08.2011

Parteciperanno i rappresentanti di Palazzo Marino. De Corato: "Segnale istituzionale sbagliato". Ma è solo l'ultimo passo di un cammino che porterà all'apertura di un luogo di culto per islamici in ogni quartiere di Milano 

 Milano - Quest’anno alla chiusura del ramadan parteciperanno anche i rappresentanti del Comune di Milano. Non era mai successo. E mentre le comunità islamiche esultano alla notizia perché la considerano un segno che - dopo anni di discussioni sulla nuova moschea e di dichiarazioni al vetriolo - i rapporti si stanno normalizzando, non mancano le critiche di Lega e Popolo della libertà.

L’ex vicesindaco Pdl Riccardo De Corato parla di un "grossolano errore" e di un "segnale istituzionale sbagliato". E ironizza con il suo sostituto: "Spero che il vicesindaco Maria Grazia Guida prima di stendere il tappetino per pregare verso La Mecca si sia informato sull’imam che arringava con i suoi sermoni gli islamici di viale Jenner, il quale sta scontando nel carcere di Poggioreale 5 anni di galera per istigazione a delinquere".



Nessun commento:

Posta un commento