martedì 23 febbraio 2010

NELLE LISTE DEL PDL ASSENTI I PERSONAGGI COMPROMESSI

BERLUSCONI: Nelle nostre liste non ci saranno personaggi compromessi
"Voglio subito chiarire un punto. Vi rassicuro che non c’e’ alle porte una nuova tangentopoli ci sono semmai casi che vanno perseguiti e sanzionati". Lo ha affermato il presidente Berlusconi, in collegamento telefonico con il convegno di rete Italia. "Siamo garantisti ma abbiamo detto che non ci sara’ nelle nostre liste nessun personaggio compromesso in modo certo. Vigileramo con attenzione. Non accettiamo lezioni di moralita’ da questa opposizione. Sono disperati per il calo di consenso, si aggrappano a tutto anche con la demolizione di servitori dello Stato con accuse assurde. E’ la sinistra con cui non abbiamo nulla da spartire. Ci sono due forze che si contrappongono, una forza che costruisce che siamo noi e loro che distruggono".

"Non accettiamo lezioni di moralita’ da questa opposizione disperata per il calo di consenso che si aggrappa a tutto anche con la demolizione di servitori dello Stato con accuse assurde".

Berlusconi ha difeso Bertolaso da una sinistra che "provoco’ il caos dei rifiuti a Napoli" e vuole, in genere, "travolgere tutti gli sforzi che si fanno per migliorare il Paese".

In particolare, il nostro premier ha criticato l’opposizione che vuole "annullare la pagina nobile" dell’impegno profuso dalla Protezione Civile all’ Aquila facendola passare come "una storia di affari sporchi e di corruzione".

Berlusconi ha parlato di "istinti belluini di chi mette a repentaglio gli interessi del Paese per calcoli meschini". Silvio berlusconi ha descritto il Pd come una forza politica "al traino di un partito eversivo come l’Idv, dei radicali e del superpartito di Repubblica", che è sempre piu’ estremista e laicista".

BERLUSCONI: Piena fiducia a Verdini. No a giochi di potere nel PDL
"Ancora una volta leggo sui giornali ricostruzioni pittoresche, ai limiti della fantascienza, su mie presunte e mai pronunciate critiche nei confronti del Coordinatore del Pdl, Denis Verdini, e del coordinamento nazionale.
Pur avendo in passato criticato il malvezzo dei giornali di attribuirmi virgolettati e pensieri mai espressi, credo che la responsabilità non sia più solo della stampa ma di chi la usa per giochi di potere personali, per cercare di indebolire chi, proprio come l’on. Verdini, si è speso e si spende giorno per giorno per costruire la struttura del Popolo della Libertà, lavoro storico e difficile, difendendolo con determinazione dagli attacchi esterni e, magari, interni.

Per cercare di colpire un galantuomo come l’on. Verdini si rischia di incidere negativamente su un risultato elettorale che si annuncia in ogni caso come ampiamente positivo. Confermo quindi a Denis Verdini la mia amicizia e la mia piena fiducia".

Silvio Berlusconi

Nessun commento:

Posta un commento