venerdì 5 febbraio 2010

Permesso a punti ? Vincono sempre i clandestini

Immigrazione, permesso di soggiorno a punti in vigore fra pochi giorni


"Il progetto di istituire un permesso di soggiorno a punti per gli immigrati è un atto amministrativo che sarà pubblicato nei prossimi giorni". Lo ha precisato il ministro dell'Interno, Roberto Maroni. "Questa non è una nuova legge - ha sottolineato il ministro in una conferenza stampa per presentare il patto per la sicurezza dell'area dei laghi insubri a Varese - è già una legge, prevista nel pacchetto sicurezza" approvato l'anno scorso. "Ieri, io e il ministro Sacconi abbiamo annunciato di aver raggiunto un'intesa tecnica sull'attuazione della legge", ha continuato, "ci sarà un decreto attuativo: è un atto amministrativo che sarà pubblicato nei prossimi giorni".



GASPARRI: Si' al permesso a punti per gli immigrati se serve a rendere ancora piu' severe le norme vigenti


"Permesso a punti per gli immigrati? Si’ se serve a rendere ancora piu’ severe le norme vigenti e rigorosi i criteri per autorizzare la permanenza in Italia. Con i principi della Bossi-Fini, il reato di immigrazione clandestina e la politica dei respingimenti nel Mediterraneo, il permesso a punti puo’ essere un ulteriore elemento per dimostrare che l’Italia non e’ piu’ il Paese in cui chiunque puo’ entrare e nessuno va via".

Lo ha affermato il presidente dei senatori del Pdl, Maurizio Gasparri che ha osservato: "Il contrasto alla clandestinita’ resta il punto numero uno del programma sull’immigrazione. Con tutti i problemi sociali che ha l’Italia serve uno stop ulteriore alla politica delle porte aperte".

Nessun commento:

Posta un commento