lunedì 5 settembre 2011

BERLUSCONI: il PDL voterà compatto la manovra





BERLUSCONI: il PDL voterà compatto la manovra


 "Per la manovra non ci sono problemi per quanto riguarda il Parlamento. Si è cianciato di divisioni all’interno del Pdl, che è fatto di libere persone che esprimono le loro preoccupazioni e le loro opinioni ma sanno che cos’è la disciplina di partito e l’interesse del Paese. Al momento del voto sono assolutamente certo, sono sicurissimo che tutti andranno nella direzione che il nostro Governo avrà scelto sempre per il bene dell’Italia.



Disponiamo di una stampa di sinistra e di una opposizione di sinistra anti italiane che accusano il governo di essere nella confusione e nel caos, mentre il governo sta lavorando per fare una manovra il meno pesante possibile anche aperta alle idee degli altri da valutare come il buon padre di famiglia. Gridano che manca la copertura alla manovra, che la manovra non funziona: sono cose che impressionano i mercati e aizzano la speculazione contro l’Italia. Sono cose che preoccupano i nostri amici europei.



L’aumento dell’Iva è una riserva. Aumentare l’Iva dal 20 al 21% significa 4 miliardi in più che entrano nelle casse dell’erario. Li abbiamo lì a disposizione del governo che con un provvedimento del presidente del Consiglio può attuare l’aumento da un giorno all’altro. Fosse necessario l’Iva potrebbe passare dal 20 al 22%, ad esempio per tre mesi.



Il nuovo governo libico è formato da persone degne ed ha già formato un comitato per la scrittura della Costituzione. L’Italia è e sarà lì per far ripartire questo popolo e farlo divenire democratico.

Ci siamo impegnati per rimettere in funzione il gasdotto Greenstream entro il 15 ottobre. Forniremo aiuto con i nostri carabinieri per formare la polizia e abbiamo messo a disposizione delle motovedette per il controllo dei confini. Inoltre forniremo con l’Eni il gas alla popolazione.



Le ipotesi dei pm sull’estorsione da parte di Giampaolo Tarantini sono pura fantasia. Io ho dato una mano a una famiglia con figli che era abituata a vivere nell’agio e si e’ trovata nella poverta’ piu’ nera. Ho fatto azioni simili per una miriade di persone. Quando vedo che ci sono motivi veri per dare una mano a qualcuno, lo faccio, visto che me lo posso permettere.".

Silvio Berlusconi, incontro con la stampa a Parigi, al termine della conferenza per la Libia.







Nessun commento:

Posta un commento