giovedì 15 settembre 2011

La sinistra a Firenze si dimentica di Oriana Fallaci

TOCCAFONDI: La sinistra a Firenze si dimentica di Oriana Fallaci. Il PdL non la dimentecherà mai


Giovedì 15 Settembre, ricorre il 5° anniversario della morte della scrittrice fiorentina Oriana Fallaci e il PDL la ricorderà con un Convegno. La sinistra che governa Firenze invece non farà niente.

“Gli amici di Oriana. Il ricordo di coloro che l’hanno conosciuta”. È questo il titolo dell’incontro che si terrà a Firenze, venerdì 16 Settembre alle ore 21.00 presso l’Hotel Mediterraneo a Firenze al quale parteciperanno: la Dott.ssa Di Pace, segretaria della Fallaci, l’attrice Rosaria Omaggio, e il giornalista e scrittore Gino Nebiolo. A moderare l’incontro ci sarà il coordinatore cittadino del PDL fiorentino, on. Gabriele Toccafondi, mentre i saluti saranno affidati all’On. Massimo Parisi, coordinatore Regionale e all’On. Riccardo Mazzoni.

“Le istituzioni fiorentine - ha commentato Toccafondi - si sono dimenticate di Oriana Fallaci. Nessuna iniziativa è stata, infatti, organizzata dal Comune, per ricordare degnamente questa grande scrittrice.

L’altra parte di Firenze quella orgogliosa di essere concittadina di questa donna libera, continuerà a parlare di lei. Per questo anche quest’anno, il PdL ha voluto organizzare un incontro nel quale abbiamo chiesto, a chi ha avuto la fortuna di incontrarla personalmente, di raccontarci Oriana, della sua vita e delle sue opere, che rappresentano, ne siamo convinti, una ricchezza culturale per tutti ."

Nessun commento:

Posta un commento