lunedì 31 maggio 2010

IL GOVERNATORE PROMUOVE LA MANOVRA ECONOMICA

BERLUSCONI: Dal Governatore della Banca d'Italia Draghi un riconoscimento all'azione svolta dal Governo
"Ho seguito con particolare attenzione le considerazioni finali del Governatore della Banca d’Italia. E ho apprezzato il riconoscimento che Mario Draghi ha dato all’azione di Governo in termini di riduzione della spesa e lotta all’evasione fiscale, al fine del contenimento del deficit di bilancio.
E’ dall’inizio della legislatura che il Governo ha fatto propria la sfida lanciata dal Governatore per coniugare, attraverso riforme strutturali, risanamento dei conti e ritorno alla crescita. Un impegno che intendiamo proseguire sostenuti anche dallo stimolo della Banca d’Italia. Concordo con Draghi: il Paese ha forze sane e sufficienti per vincere la sfida". Lo ha affermato in una nota il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi

SACCONI: Le considerazioni di Draghi promuovono la manovra
"Le considerazioni finali del governatore Draghi promuovono sostanzialmente la manovra".
Lo ha affermato il ministro del Lavoro Maurizio Sacconi, commentando positivamente il giudizio del governatore della Banca d’Italia, Mario Draghi sulla manovra. "Ho apprezzato le considerazioni del governatore sul sistema previdenziale e sull’efficacia delle misure adottate oltre che sulle finestre mobili e sul regolamento che dal 2015 determinetra’ l’aggancio dell’eta’ pensionabile con le aspettative di vita.

Insieme al giudizio positivo delle parti sociali, tranne una, il giudizio delle istituzioni, internazionali e interne, ci conforta nel percorso che abbiamo avviato"

BERTOLINI: Dopo il plauso alla manovra, ora la sinistra attacchera' anche Draghi?

"Dopo il plauso arrivato anche dal governatore della Banca d’Italia alla manovra economica messa in campo dal Governo, Bersani e D’Alema e la sinistra attaccheranno anche Draghi?".

A  chiederlo è Isabella Bertolini, parlamentare della Direzione Nazionale del Pdl, aggiungendo che ’dopo l’apprezzamento della Commissione europea, del fondo monetario e dell’OCSE, l’azione dell’esecutivo incassa oggi un altro autorevole riconoscimento, che sbugiarda la propaganda pregiudiziale di una sinistra totalmente disinteressata al futuro del Paese. Il fatto che il Governatore Draghi abbia valutato positivamente il complessivo pacchetto di misure anti-crisi attuate dal Governo rappresenta uno sprone a proseguire per la strada intrapresa. Siamo fiduciosi. Grazie a questo esecutivo il nostro Paese uscira’ dalla crisi, prima di altri".

Nessun commento:

Posta un commento