lunedì 3 maggio 2010

La Russa: Con me l'unica destra

"Rispetto chi ha deciso di fare altro, noi siamo la destra. Dentro il Pdl": Ignazio La Russa parla così mentre tiene a battesimo 'La nostra destra nel Pdl', non una corrente, spiega, ma un convegno al quale ha partecipato "tutta la ex An che crede nel progetto del Pdl e ci sta orgogliosamente dentro". "La nostra è la destra del presente. E con tutto il rispetto, è difficile assimilare le posizioni di Gianfranco ad altre esperienze europee", afferma il ministro della Difesa in un'intervista a 'Libero'. Dico di più. Onestamente le posizioni di Fini, di FareFuturo, del Secolo d'Italia... Sì insomma, stento a chiamarla destra". La Russa, uno dei tre coordinatori del Pdl, ammette: "Sono quattro anni che mi arrampico sugli specchi per provare a coprire le differenze tra le posizioni di Gianfranco e quelle del partito", ma "oggi non sono più obbligato a rincorrere Gianfranco per tenere unita An.

Rimango fedele all'identità, quella della nostra destra, e al progetto del partito unico".

BONDI A FINI: I sondaggi servono a soddisfare le esigenze dei cittadini
"Non vi e’ alcun dubbio che l’onorevole Fini proponga, legittimamente, una tesi sul valore da attribuire alle rilevazioni demoscopiche e ai compiti dei leader politici che si avvicina molto a una superata concezione dei partiti". Lo ha dichiarato in una nota il nostro coordinatore nazionale Sandro Bondi, commentando le ultime dichiarazioni del presidente della Camera Gianfranco Fini su politica e sondaggi.

"Cercare di capire cio’ che pensano i cittadini attraverso metodi scientifici non significa assecondare le tendenze irrazionali o informi del popolo, ma rappresenta il modo migliore e piu’ efficace per interpretarne e soddisfarne le esigenze e le speranze, per mezzo di una politica e un’azione di governo al servizio degli interessi dei cittadini. Viceversa, una politica che pretenda di guidare e di illuminare dall’alto i cittadini, di ottenerne una delega in bianco, considerandoli di fatto al pari della sinistra incapaci da soli di decidere il meglio, ha gia’ rivelato la propria astrattezza o peggio ancora la propria natura anti popolare".

Nessun commento:

Posta un commento