venerdì 25 settembre 2009

Bertolini: Controllare le pensioni indebite agli immigrati

L'esigenza di un controllo capillare sulle pensioni sociali elargite ad immigrati che non ne hanno diritto è stata ribadita dall'on. Isabella Bertolini
"E’ necessario controllare l`enorme flusso di denaro che viene speso ogni anno dallo Stato per pagare le pensioni sociali ai circa 14.000 immigrati trasferiti dall`Italia all`estero, che continuano a percepirla pur non avendone diritto".
Lo ha affermato la parlamentare del Pdl, che ha commentato la notizia riportata dal quotidiano Libero relativa al sussidio di povertà che verrebbe preso dagli immigrati, senza averne alcun diritto: "La preoccupante moltiplicazione delle pensioni sociali agli stranieri rischia di fare danni enormi alla nostra società e alle casse dello Stato. Mentre tanti italiani faticano ad arrivare a fine mese, è inaccettabile che decine di migliaia di immigrati continuino a percepire all`estero un assegno proveniente dall`Italia senza averne diritto.
Presenterò un`interrogazione parlamentare per verificare, regione per regione, attraverso il coinvolgimento indispensabile dei Comuni, chi ha diritto alla pensione e chi no. L`Italia non può continuare ad essere il Paese di ’bengodi’ per gli extracomunitari che la sinistra aveva prospettato e teorizzato. Questa enorme truffa ai danni dello Stato e dell`Inps deve assolutamente finire".

Nessun commento:

Posta un commento