venerdì 30 aprile 2010

Il dissenso va argomentato in sedi giuste

BONDI A FINI: Il dissenso va argomentato in sedi giuste e in modo saggio

"L’editoriale de Il foglio diretto da Giuliano Ferrara coglie con la consueta lucidità il passaggio difficile e delicato che stiamo attraversando, ricordando allo stesso Presidente della Camera, on. Gianfranco Fini, “che l’indipendenza della propria carica è un bene da salvaguardare con un contenuto impersonale e costruttivo. Sicché proprio non giova la sua recente inclinazione a improvvisarsi commesso viaggiatore televisivo in attrito permanente con il centralismo carismatico berlusconiano”.

Siamo ancora in tempo per riprendere la strada della costruzione di un grande partito democratico, in cui il dissenso motivato e argomentato nelle sedi giuste e nei modi più politicamente appropriati e saggi può diventare arricchimento e lievito di una crescita comune.

Siamo ancora in tempo per sostenere e migliorare ulteriormente l’azione del governo, con un confronto di merito costruttivo che parta dalla soddisfazione per gli ottimi risultati fin qui raggiunti. Siamo ancora in tempo per far diventare questa legislatura la legislatura delle riforme, anche grazie all’apporto positivo delle forze politiche dell’opposizione. Siamo ancora in tempo per onorare la fiducia, il consenso e la responsabilità che i nostri elettori ci hanno affidato per il futuro dell’Italia." Lo ha dichiarato il Coordinatore nazionale del PdL, Sandro Bondi

CICCHITTO: Bocchino non e' stato dimissionato da nessuno

"Non posso fare a meno di precisare che l’On. Bocchino non e’ stato affatto ’dimissionato’, ma che egli, nei giorni scorsi, ha pubblicamente presentato le sue dimissioni, poi le ha ritirate e, infine, dopo l’indispensabile convocazione del Gruppo Parlamentare del PdL per chiarire la situazione, le ha definitivamente ripresentate. Nel contempo ho ricevuto l’invito, che ho raccolto, di annullare la convocazione del Gruppo.

Quindi, siccome le parole hanno un senso preciso, l’On. Bocchino, per ben due volte ha deciso di dimettersi, non e’ stato ’dimissionato’ da nessuno, non e’ stata compiuta nessuna operazione liberticida, vista anche la totale liberta’ di dibattito che caratterizza la vita del PdL, segnata anche da numerosissime dichiarazioni polemiche fatte quotidianamente". Così si e’ espresso Fabrizio Cicchitto, Presidente dei Deputati del PdL

RONCHI: Bocchino epurato? No, ma parli solo Fini

Italo Bocchino e’ stato epurato? "No - ha risposto il finiano Andrea Ronchi ai giornalisti al termine del Cdm - ma penso che in questa fase della vicenda del Pdl meno se ne parla e meglio e’. Parli la politica, parlino le idee e soprattutto parli solo Gianfranco Fini".

VALDUCCI: Su Bocchino ha scelto maggioranza del Gruppo PdL

"Le continue esternazioni di distinguo, opache e talvolta provocatorie, hanno portato alle dovute dimissioni di Bocchino da vice presidente vicario del gruppo del Popolo della Liberta"’.

Lo ha dichiarato in una nota Mario Valducci, Presidente della Commissione Trasporti della Camera e Responsabile vicario Enti locali del Pdl, che replicando alle dichiarazioni di Bocchino ha osservato: "Non siamo di fronte a nessuna epurazione, ma alla volonta’ di una larghissima parte del gruppo dei deputati Pdl pronto ad accettare le dimissioni che lui stesso aveva annunciato con troppi se e troppi ma. Le stesse dimissioni sono state pronunciate la prima volta da lui stesso, dando cosi’ forma alle nette divergenze tra il vice capogruppo vicario e la quasi totalità del gruppo Pdl".

Nessun commento:

Posta un commento