martedì 6 luglio 2010

FINI RICORDA CHE IL PDL E' IL PARTITO GARANTISTA PER ECCELLENZA

CICCHITTO: Voglio ricordare a Fini che il PdL e' il partito garantista per eccellenza
"Fini ha affermato di essere ispirato dal principio della legalita’. Voglio ricordare che il Pdl e’ il partito garantista per eccellenza e chi non conosce questa opzione, non conosce la natura stessa del Pdl".

Così si e’ espresso il capogruppo del Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchitto, che insieme al capogruppo del Pdl al Senato, Maurizio Gasparri, e al suo vicecapogruppo,Gaetano Quagliariello, ha partecipato al seminario ’Le intercettazioni, la riservatezza e la Costituzione’, organizzato dal Pdl per rivendicare la giustezza di un ddl sulle intercettazioni, che tuteli il bene fondamentale della privacy dei cittadini.

"Il garantismo - ha osservato Cicchitto - non e’ un puntiglio, ma nasce da un’analisi politica della sinistra, dall’analisi di un uso politico della legge da parte della magistratura e di un sistema di illegalita’ e di violazione del diritto, a cominciare dalla tutela della liberta’ della persona. Chi non condivide questo non capisco su che basi abbia aderito al Pdl".

BONAIUTI: La nostra coalizione e' robusta, il dissenso e' di una piccola minoranza

"La coalizione e’ robusta. L’opposizione strilla e strepita ma nella sostanza non cambia nulla. C’e’ un dissenso di una minoranza del Pdl, come e’ stato detto qui, ma neanche di una minoranza cosi’ gigantesca. Occorre ristabilire la realta’ dei termini tra una enorme maggioranza e una piccola minoranza.

L’incontro che ha costituito il Pdl non era solo un incontro personale tra Berlusconi e Fini ma tra tutta Forza Italia e tutta Alleanza Nazionale. C’e’ una eccessiva personalizzazione da parte della stampa". Lo ha affermato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Paolo Bonaiuti.

Nessun commento:

Posta un commento