lunedì 23 maggio 2011

MORATTI: Il mio competitor Pisapia scappa dal confronto

Letizia Moratti, vorrebbe un nuovo confronto televisivo con il candidato del centrosinistra, Giuliano Pisapia, in vista del ballottaggio, a cui arriva svantaggiata.


"Io chiedo di confrontarci sui programmi ma lui scappa dal confronto. Io sono pronta, lui non vuole misurarsi - ha detto a margine della festa a Milano per il 159esimo ’compleanno’ della Polizia - Credo che sia necessario per i cittadini poter scegliere conoscendo programmi e sapendo quali sono le differenze".


MORATTI: Sullo sviluppo di Milano Pisapia e' "zero tituli"


23 maggio 2011 ore 17:20 Nonostante mesi fa non fosse stata tenera con Jose’ Mourinho per il suo repentino abbandono dell’Inter, Letizia Moratti ha oggi preso a prestito la famosa espressione dello special one "Zero tituli", utilizzandola contro il suo sfidante al ballottaggio Giuliano Pisapia.

“Il mio avversario sullo sviluppo della citta’ e’ zero tituli”. Lo ha affermato la nostra Letizia Moratti, rifacendosi alla famosa espressione di Jose’ Mourinho, visitando il nuovo parco del Portello di prossima apertura e il cantiere di City Life, il nuovo quartiere con i tre famosi grattacieli di Libeskind, Isozaki e Hadid che sorgera’ al posto della vecchia Fiera campionaria. "Questi sono i simboli di una citta’ che si sta sviluppando il nostro piano di governo del territorio e’ un volano fondamentale per la crescita della Milano del futuro. Senza questo piano non ci saranno 700.000 nuovi posti di lavoro e 29 chilometri in piu’ di reti ferroviarie per i pendolari”.



DE CORATO: Moratti insultata, aggrediti i sostenitori del Pdl


Sabato di tensione nel mercato di via Osoppo, a Milano. Lo ha reso noto l’assessore alla Sicurezza del capoluogo lombardo, Riccardo De Corato.

Il sindaco Letizia Moratti mentre stava con i cittadini è stata oggetto dell’azione di "una decina di militanti che sostengono Pisapia" e che, secondo il vice sindaco, hanno impedivato "il colloquio con insulti e inseguendo il sindaco muniti di fischietti e cartelli". Inoltre "la madre dell’assessore Alan Rizzi è stata aggredita da uno di loro e ha dovuto ricorrere a cure mediche presso il pronto soccorso". Sull’episodio - sempre secondo quanto riferito da De Corato - sono in corso accertamenti da parte della Digos. Un altro simpatizzante del centrodestra ha subito una seconda aggressione e Polizia Locale e Polizia di Stato hanno fermato una persona. "Questo è il clima - spiega De Corato in una nota - che i fan di Pisapia stanno costruendo in maniera scientifica per impedire al sindaco Moratti di parlare con i cittadini. Un modus operandi che già abbiamo visto in passato, in occasione dell’inaugurazione del prolungamento della linea 3 alla Comasina o dell’isola di Sarpi". De Corato poi aggiunge: "Ma ora si ripete in forme più violente. Noi non cadremo nel tranello. E presenterò subito, come deputato, un’interrogazione parlamentare al ministro dell’Interno per chiedere conto delle indagini che verranno effettuate per accertare chi siano i responsabili. E quali controlli vengano garantiti per tutelare la sicurezza del candidato sindaco Letizia Moratti".

Nessun commento:

Posta un commento