mercoledì 22 settembre 2010

NO CASE AI ROM A 20 EURO AL MESE

il nomadismo non esiste piu' e lo dimostrano tanto la Francia quanto la posizione di Nicolas Sarkozy.



MILANO: GIBELLI, NO CASE AI ROM A 20 EURO AL MESE

'Nel 2010 e' 'quantomeno anacronistico concepire come fatto culturale l'auto-ghettizzazione'
'Case a 20 euro al mese ai rom? No grazie'. Lo ha dichiarato il vicepresidente della Regione Lombardia, Andrea Gibelli, commentando la proposta di Palazzo Marino di affittare ai nomadi a prezzi stracciati appartamenti di proprieta' dell'Aler. 'Prima vengono i lombardi', ha sottolineato l'esponente leghista, ricordando che gli stessi alloggi "vengono assegnati a cittadini italiani a costi fino a 22 volte superiori".

Secondo Gibelli, nel 2010 e' 'quantomeno anacronistico concepire come fatto culturale l'auto-ghettizzazione: il nomadismo non esiste piu' e lo dimostrano tanto la Francia quanto la posizione assunta dal suo presidente, Nicolas Sarkozy. Se una persona deve venire in Italia e vivere di mezzucci, senza adeguarsi alle nostre regole, allora e' meglio che non venga proprio. Anzi, diciamola tutta: in Lombardia puo' restare solo chi ha davvero voglia di cercarsi un lavoro'.

Quanto alle polemiche scoppiate attorno a Mariolina Moioli, assessorato alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali del Comune di Milano, finita nell'occhio del ciclone dopo aver ventilato l'ipotesi di assegnare 25 alloggi Aler ai rom sgomberati dal Triboniano, Gibelli ha invitato l'esponente del Pdl a 'tenere sempre in grande considerazione cio' che dice la Lega'.

Nessun commento:

Posta un commento