martedì 19 aprile 2011

Dopo gli scontri sulla giustizia Berlusconi supera il 50% (+4)

SONDAGGIO PIEPOLI: Dopo gli scontri sulla giustizia Berlusconi supera il 50% (+4)


Dopo le recenti polemiche legate al tema della giustizia, la fiducia nei confronti di Silvio Berlusconi e’ salita di ben quattro punti nelle ultime tre settimane ed e’ nettamente superiore al 50 per cento.


Il governo nel suo complesso, invece, e’ rimasto stabile. Sono i risultati dell’ultimo sondaggio realizzato da Nicola Piepoli e diffuso in esclusiva dal quotidiano online Affaritaliani.it.



"Si tratta di una personificazione della politica. Le ultime polemiche hanno certamente giovato al premier, anche perche’ il consenso di cui gode la magistratura e’ stabile rispetto a dieci anni fa e non e’ assolutamente salito: e’ al 64 per cento, dopo essere stato al 67 nel 2009 e al 57-58 per cento l’anno scorso", ha spiegato Piepoli.


Netta vittoria dell’attuale maggioranza in caso di elezioni politiche anticipate. Il Popolo della Liberta’ cresce e si porta al 32 per cento. Avanzata che danneggia la Lega Nord, in leggero ribasso al 9,5 per cento. Partito Democratico in lieve rialzo al 26,5 per cento, ma scendono l’Italia dei Valori (4,5 per cento) e Sinistra Ecologia Liberta’ (6,5 per cento). Stabile all’11 per cento il Terzo Polo, con l’Udc in flessione al 6 per cento e Futuro e Liberta’ in moderata crescita al 4 per cento.

Nessun commento:

Posta un commento