lunedì 18 aprile 2011

La Francia non puo' bloccare i tunisini

FRATTINI: La Francia non puo' bloccare i tunisini

"La Francia non puo’ bloccare l’ingresso dei tunisini". Lo ha affermato il ministro degli Esteri Franco Frattini, che ha osservato:


"La Francia ha compreso bene che tutti debbono rispettare le regola europee, le regole di Schengen, e che i tunisini con permesso temporaneo di soggiorno accompagnato da documenti di identificazione non possono essere bloccati alla frontiera. Questo e’ stato ben compreso da Parigi e quindi il flusso e’ ricominciato. Sono convinto che nel vertice del 26 aprile uscira’ un messaggio di rilancio della collaborazione e non di divisioni tra Italia e Francia".


BERTOLINI: Se la Francia non rispetta i patti la Ue alzi la voce

"La Francia sta violando le direttive europee sulla circolazione degli immigrati muniti di permesso di soggiorno temporaneo.

E’ opportuno che l’Europa intervenga ed alzi la voce. I patti devono valere per tutti e non possono essere interpretati a seconda delle convenienze del momento, aprendo le frontiere un giorno si’ e l’altro no. L’atteggiamento altalenante ed ondivago della Francia e’ inconcepibile. La Ue intervenga per ristabilire l’ordine. L’Italia sta facendo la propria parte. E’ tempo che la Francia faccia la propria". Lo ha affermato, in una nota, Isabella Bertolini, vicepresidente del gruppo del Popolo della Liberta’ alla Camera.

Nessun commento:

Posta un commento