venerdì 15 aprile 2011

Rappresentante de La Destra nel governo del Paese

LA PAROLA E I FATTI

Un uomo di parola e un uomo d’azione. Il primo e’ Silvio Berlusconi, che aveva promesso l’ingresso di un rappresentante de La Destra nel governo del Paese, ed ha mantenuto l’impegno assunto; il secondo e’ Nello Musumeci, che da oggi ci rappresenta nell’esecutivo dell’Italia come sottosegretario di Stato al Lavoro.

Mi emoziona questa notizia, che ho appreso da Ignazio La Russa proprio nel momento in cui il Consiglio dei Ministri deliberava la nomina di Nello. Ignazio e Denis Verdini sono state le persone che piu’ si sono impegnate per evitare ostacoli al cammino promesso da Berlusconi per l’ingresso di Musumeci nella compagine e meritano un ringraziamento da tutti noi de La Destra. A La Russa ho detto anche che per noi non c’erano problemi ad allargare il perimetro della coalizione alle amministrative di Milano, se per il Pdl era cosi’ importante.

Ora, in bocca al lupo a Musumeci. Il suo incarico riguardera’ le politiche del Lavoro, in tandem col ministro Sacconi. Quest’ultimo trovera’ la collaborazione leale e competente di una personalita’ della destra italiana tra le piu’ pulite che ci sono in circolazione. Musumeci e’ stato per dieci anni apprezzatissimo presidente della Provincia di Catania e per tre legislature ha rappresentato – con tantissimi voti – l’Italia al Parlamento europeo.

E’ uomo di grande cultura, che amiamo sentire parlare. Ora si cimentera’ nelle azioni di governo. E tutti noi – che lo seguiamo nel partito dalla fondazione – ne siamo orgogliosi. Anche da qui riparte la nostra marcia.

Buon lavoro, Eccellenza!

Da La Destra del 15 aprile 2011

Nessun commento:

Posta un commento