venerdì 6 novembre 2009

DOPO VENT'ANNI RESTISTE ANCORA IL MURO COMUNISTA?

OLTRE OGNI MURO" - Ventennale dalla caduta del Muro di Berlino
Un muro di cartone su cui i ragazzi potranno scrivere i loro pensieri ed esprimere i propri auspici sull’Europa che verrà, e dopo, come il 9 novembre del 1989, quel muro sarà simbolicamente abbattuto. E’ quanto avverrà tra sabato, domenica e lunedì in oltre 100 piazze d’Italia alle manifestazioni organizzate dalla Giovane Italia e dal Pdl, per commemorare il ventesimo anniversario della caduta del Muro di Berlino.

Per l’occasione, nelle varie piazze sarà allestito un palco dove si esibiranno gruppi musicali emergenti, suonando anche musica tipica europea, e interverranno dirigenti ed esponenti locali e nazionali del Popolo della Libertà.
La manifestazione di Roma, in programma sabato 7, si terrà in piazza San Lorenzo in Lucina e vedrà la partecipazione tra gli altri del ministro della Gioventù e presidente della Giovane Italia, Giorgia Meloni, e del sindaco di Roma, Gianni Alemanno. Sarà organizzato un concerto e si potranno degustare prodotti tipici europei.
Ancora sabato, a Milano sarà Piazza Duomo a fare da palcoscenico alle iniziative del Pdl, con la presenza del ministro della Difesa e del coordinatore nazionale del partito, Ignazio La Russa. Domenica 8, iniziative in piazza e altre serate a tema saranno organizzate a Palermo e a Catania. Mentre lunedì 9 a Napoli la ricorrenza si celebrerà in Piazza Santa Lucia.
Sul sito www.ilpopolodellaliberta.it e le info con gli appuntamenti di tutte le città.

Nessun commento:

Posta un commento