martedì 3 novembre 2009

IL PROBLEMA CARCERARIO SI RISOLVE CON UNA NUOVA POLITICA EDILIZIA

CASSINELLI: Risolveremo il problema carcerario con una nuova politica edilizia
"Il ministro Alfano sta lavorando per rimettere in ordine un settore che è stato abbandonato da decenni di incuria e malgoverno della sinistra”.

Lo ha affermato il deputato del Pdl e membro della Commissione giustizia della Camera, Roberto Cassinelli, rispondendo alle critiche dell’opposizione. “La sinistra si accorge che la situazione delle carceri è esplosiva solo quando le cronache riportano episodi gravi e drammatici. Il governo Berlusconi è l’unico governo che sta lavorando per risolvere un problema causato dai decenni di incuria e di malgoverno della sinistra. Il ministro Alfano sta cercando di mettere in ordine un settore che è stato abbandonato a se stesso e che necessita di un serio piano di ristrutturazione degli istituti di pena recuperabili e di rilancio dell’edilizia carceraria”.
Cassinelli ha rinnovato l’invito a “non pensare di risolvere il problema rimettendo in libertà pericolosi detenuti. Si tratta della ricetta del governo Prodi che non ha dato i risultati promessi. Per questa ragione non è possibile percorrere alcuna strada se non quella dell’intervenire sulle emergenze con determinazione e programmare per il futuro una pianificazione dei nuovi istituti di pena”.

Nessun commento:

Posta un commento