giovedì 28 ottobre 2010

BERLUSCONI: A Terzigno il problema dei rifiuti e' risolto al 90%

"Siamo gia’ molto avanti. A sei giorni dal nostro intervento il fenomeno e’ ridotto del 90%". Lo ha affermato Silvio Berlusconi, in visita ad Acerra, riferendosi alle esalazioni maeodoranti dalle discariche delle cave di Sari e Terzigno. "Nei prossimi 4 giorni sparira’. Cioe’ nel termine dei 10 giorni annunciato".

Il premier ha sottolineato che il problema dei rifiuti a Napoli avra’ un epilogo positivo anche se le responsabilita’ del Comune sono evidenti perche’ se facesse la sua parte sulla raccolta differenziata, il problema sarebbe gia’ risolto. "Il problema sarebbe gia’ dimezzato se la raccolta differenziata funzionasse, mentre ora secondo i dati forniti dallo stesso Comune, e’ al 18%. Ma in base alle nostre indagini ci dicono che in realta’ la raccolta differenziata e’ al 15%. Abbiamo sollecitato il presidente della Provincia e della Regione che ci hanno garantito che sara’ fatta, anche attraverso una vasta attivita’ nelle scuole e nelle parrocchie".

BERLUSCONI: L'Italia e' seconda solo alla Germania
"Sara’ una giornata importante e determinante per il nostro futuro". Cosi’ si e’ espresso il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, commentando l’importanza del vertice europeo di Bruxelles.
"A Bruxelles riusciremo definitivamente a far passare il concetto che la situazione di salute di un Paese non puo’ essere giudicata solo dal suo debito pubblico, ma anche dalla sua finanza privata. Dunque, per valutare la salute di un Paese, occorrera’ tener conto anche della finanza privata. Facendo cosi, l’Italia fa un salto in su nelle classifiche e viene subito dopo la Germania".

Nessun commento:

Posta un commento