mercoledì 13 ottobre 2010

LA RUSSA: Armare i cacciabombardieri solo a scopo di difesa dei soldati

"L’uso tattico ipotizzato delle bombe sui caccia italiani Amx e’ solo di intervenire per sottrarre nostre colonne da una situazione di attacco". Lo ha affermato alla Camera il ministro della Difesa, Ignazio La Russa.

Il ministro ha aggiunto che non esiterebbe ad armare i cacciabombardieri "se mi convincessi che da questa decisione si modifica anche di un solo grammo la sicurezza dei nostri soldati. Ma se mi convincero’ che la sicurezza dei nostri militari non sara’ modificata faro’ prevalere la volonta’ di condivisione gia’ manifestata in passato. La mia valutazione, che sara’ solitaria alla fine del dibattito parlamentare ed extraparlamentare terra’ in conto prioritario la necessita’ di condivisione che vale piu’ dell’utilizzo di una bomba italiana piuttosto che americana".


CICCHITTO: I nostri militari sono in Afghanistan per evitare il dilagare del terrorismo

"Condividiamo le considerazioni del ministro La Russa e non dobbiamo mai dimenticare che i nostri militari stanno li’ per aiutare l’Afghanistan e le popolazioni afghane, ma anche per evitare che il terrorismo torni a dilagare in Europa, Stati Uniti e Paesi del Terzo Mondo".

Lo ha affermato il capogruppo del Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchitto, durante il suo intervento alla Camera successivo all’informativa del ministro della Difesa.

"I nostri militari devono essere dotati di tutti gli strumenti che garantiscano la loro sicurezza e il governo e chi guida le forze armate deve essere libero di fare le valutazioni che devono discendere solo da una esigenza di tutela dei nostri militari". Quanto ai tempi del ritiro dall’Afghanistan, il nostro capogruppo ha invitato a "non commettere l’errore di accorciarli ogni volta che nostri militari vengono colpiti, perche’ cosi’ non si combatte il terrorismo ma anzi in alcuni modi addirittura lo si favorisce. Bisogna restare li’ per tutto il tempo necessario a riportare la liberta’ e sconfiggere il terrorismo.”

Nessun commento:

Posta un commento