martedì 6 ottobre 2009

Berlusconi : Allibito dalla sentenza, vado avanti

 Riferendosi alla sentenza del Tribunale di Milano, che condanna la Finivest ad un risarcimento  di  750 milioni di €, Silvio Berluscono si è dichiarato allibito per la pronuncia sul Lodo Mondadori, confermando peraltro la sua volontà di andare avanti.
"Sono letteralmente allibito: è una sentenza al di là del bene e del male, è certamente una enormità giuridica.
Sappiano comunque tutti gli oppositori che il governo porterà a termine la sua missione quinquennale e non c`è nulla che potrà farci tradire il mandato che gli italiani ci hanno conferito". Lo ha affermato in una nota il presidente Silvio Berlusconi.
Sul Lodo Alfano, oggi di viva attualità per l'imminente sentenza della Corte Costituzionale, si sono espressi diversi parlamentari .
 Giorgia Meloni ha testualmente affermato:
"Spero che la decisone della Consulta sul lodo Alfano non sia politica, ma sia dettata dalla necessita’ di valutare il provvedimento per il bene del Paese".
Cosi’ si é espresso il ministro della Gioventu’ Giorgia Meloni, a proposito del Lodo Alfano. "Nel caso di bocciatura, comunque, e’ da escludere un nuovo governo. Lo hanno detto chiaramente tutti i leader della maggioranza. Gianfranco Fini, poi, e’ stato chiarissimo: l’unica alternativa a questo governo sono le elezioni. Personalmente anch’io non vedo possibilita’ di un governo che non sia capitanato da Silvio Berlusconi".

Per CAPEZZONE i  liberali ed i garantisti sono stati annientati a sinistra
"Dal lodo Mondadori al lodo Alfano, passando per ogni altra questione, e’ addirittura avvilente constatare l’annientamento dei liberali e dei garantisti a sinistra.
Non ci sono piu’. O, se ci sono, hanno accettato di essere imbavagliati e ammanettati dal dipietrismo imperante. E’ Di Pietro il capo incontrastato, non c’e’ alcun dubbio". Lo ha dichiarato il portavoce del Pdl, Daniele Capezzone.


LA RUSSA: Io sono assolutamente convinto che la sentenza non potrà che confermare la costituzionalità del Lodo Alfano

"Io sono assolutamente convinto che la sentenza non potrà che confermare la costituzionalità del Lodo Alfano. Perché quando è stato elaborato sono stati tenuti in debita considerazione tutti i rilievi che la Corte Costituzionale aveva fatto sul Lodo Schifani".
Lo ha affermato ad ’Affaritaliani.it’ uno dei tre coordinatori del Popolo della Libertà e ministro della Difesa, Ignazio La Russa. E se ci fosse una bocciatura? "Con i se e con i ma neanche la politica si fa. Io sono convinto di questo. Punto dopo punto sono stati trovati i rimedi secondo le indicazioni che la stessa Corte aveva dato. Quindi non vedo alcuna logica possibilità che ci sia un giudizio di incostituzionalità".

Nessun commento:

Posta un commento