lunedì 19 ottobre 2009

L'ORA DI RELIGIONE ISLAMICA NON E' UNA PRIORITA'

LA RUSSA: La questione dell'ora di religione islamica non é una priorità
"Capisco la ragione, mi spiego le motivazioni ma personalmente non credo che oggi in Italia questo sia un problema prioritario".
Cosi’ si é espresso il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, che ha commentato la proposta di introdurre un’ora di religione islamica nelle scuole, lanciata da Adolfo Urso. "Pur capendo la ragione che e’ quella di fare in modo che un ragazzino di religione islamica non sia messo in mano a chi vuole indottrinarlo negativamente, non credo che tocchi alla scuola fare questo. Ci sono altre istituzioni i comuni le province, le regioni, che fanno dei corsi a cui puo’ iscriversi chiunque. D’altronde l’ora di religione non e’ un’ora di cattolicesimo ma, appunto, di religione e credo che gia’ comprenda un po’ di storia delle religioni".

VALDUCCI: Gli italiani non vogliono l'ora i religione islamica a scuola

"Basta andare in giro per l’Italia per rendersi conto che la stragrande maggioranza dei nostri concittadini e’ contraria all’insegnamento della religione islamica a scuola.

E’ una cosa che non e’ nella nostra tradizione, non e’ nel programma di governo e presenta anche problemi pratici-organizzativi di non poco conto. Per avere contezza dei numeri ho lanciato un sondaggio sul sito dei Club della Liberta’ in cui si chiede ai cittadini se siano favorevoli o meno a questa nuova materia, anche se ritengo che l’esito sia scontato. Se cosi’ fosse sarebbe da monito per tutti: bisogna tenere conto delle esigenze e delle aspettative degli italiani." Lo ha dichiarato in una nota Mario Valducci, deputato del Pdl e presidente della commissione Trasporti della Camera.

Nessun commento:

Posta un commento