lunedì 12 ottobre 2009

Berlusconi: Ed ora la riforma del processo penale

BERLUSCONI: Ed ora la riforma del processo penale


"La riforma del processo penale avrà la separazione dei giudici che debbono giudicare, dagli avvocati dell’accusa.
Sapete bene che oggi un cittadino accusato di aver commesso un reato quando entra in una sala del tribunale guarda i giudici con preoccupazione e vuole scoprire dalla sua faccia se è coraggioso e capace di comportamenti eroici perchè oggi i giudici vivono in sintonia totale con accusatori e pubblici ministeri e ciò significa che quando vanno a sentenza se devono dire no al teorema accusatorio del Pm, devono fare un atto di coraggio". Lo ha affermato, in un passaggio del suo discorso, il presidente Berlusconi alla festa della Libertà di Benevento.

GASPARRI: La riforma della giustizia è una priorità per il Governo e il Pdl

"Governo Berlusconi e maggioranza procedono in totale sintonia. I temi economici sono in testa alla lista come sempre, ma e’ importante una struttura giudiziaria senza lentezze e senza cupole partigiane che la orientano verso strategie politiche non piu’ tollerabili".
Lo ha affermato il capogruppo del Pdl al Senato, Maurizio Gasparri, assicurando che la maggioranza incomincerà a lavorare per la riforma della Giustizia. "Finanziaria, uso delle risorse proveniente dallo scudo fiscale, riforma dell’Universita’, riforma della giustizia, piano per il Sud, elezione diretta del premier. Queste le priorita’ del Pdl che rendera’ ancora piu’ incisiva l’azione riformista e innovativa. E il nostro progetto per l’Italia, che e’ alla base della fiducia degli elettori, a fronte della campagna dell’astio e del rancore alimentate da altri settori".

Nessun commento:

Posta un commento