martedì 27 ottobre 2009

P.D.L.: POLITICA DI RIGORE E SVILUPPO

BONDI-LA RUSSA - VERDINI: Coniugare rigore e sviluppo

Al termine del vertice avvenuto ad Arcore con il presidente Silvio Berlusconi, i nostri coordinatori hanno emesso il seguente comunicato:
"Nel corso dell’incontro con il Presidente del Consiglio, On. Silvio Berlusconi, è stata espressa piena condivisione della politica economica del governo. In particolare, si è concordato sulla necessità espressa dal Presidente Silvio Berlusconi di coniugare e di contemperare due esigenze altrettanto valide, soprattutto nel momento in cui si intravedono alcuni segnali di miglioramento della crisi economica, e cioè l’esigenza inderogabile del rigore, da tutti condivisa, e quella della ripresa dello sviluppo economico. Tutto ciò in coerenza con gli impegni programmatici assunti da questo governo e dalla maggioranza che lo sostiene di fronte agli elettori”.

MATTEOLI: Tremonti chiede la certezza degli investimenti
"Tremonti chiede una cosa giustissima, la certezza sugli investimenti".
Lo ha affermato il ministro dei trasporti, Altero Matteoli, parlando del decreto interministeriale per l’aumento transitorio delle tariffe aeroportuali, legato ai piani di investimento dei grandi aeroporti come Fiumicino e Malpensa, che e’ ancora alla firma del ministro dell’Economia. Le societa’ di gestione aeroportuali "devono dare questa certezza", ha osservato Matteoli, indicando che la soluzione potrebbe essere quella di legare gli aumenti tariffari alla firma dei contratti di programma. "Si devono firmare i contratti. E’ una cosa su cui stiamo discutendo, gli aumenti si possono fare anche subito, ma i soldi arrivano quando c’e’ la firma dei contratti. Questo non e’ un punto di arrivo gia’ raggiunto, ma il senso della discussione che stiamo facendo con Tremonti".

Nessun commento:

Posta un commento